Tim Cook: “Ad aprile Apple Watch disponibile anche fuori dagli Stati Uniti”

Il CEO di Apple Tim Cook ha parlato con alcuni dipendenti dell’Apple Store di Berlino, confermando che l’Apple Watch sarà disponibile fin da subito negli USA, ma anche in altri paesi.

1424362445_apple-watch-6_1

Nello specifico, Tim Cook avrebbe detto che il dispositivo sarà da subito disponibile anche in Germania, senza però specificare il lancio in altre nazioni.

Ad aprile, l’Apple Watch potrebbe quindi arrivare negli Stati Uniti, ma anche in Canada, Regno Unito, Francia, Germania, Australia, Giappone, Hong Kong e Singapore.

Tim Cook avrebbe anche ribadito che l’Apple Watch avrà diverse funzioni legate all’accessibilità, per consentirne l’utilizzo alla maggior parte degli utenti. Per implementare queste funzioni, Apple avrebbe scelto la dirigente Lisa Jackson come capo del team. La Jackson lavora in Apple dal 2013, ed ora sarà la responsabile Accessibilità di tutti i dispositivi, Watch compreso.

Ancora, presto l’Apple Watch potrebbe essere usato negli hotel per consentire agli ospiti di aprire le serrature delle proprie stanze, permetterà di utilizzare app terze per il fitness e potrà essere usato per effettuare pagamenti elettronici in store selezionati. I primi accordi in questo senso sono stati stipulati con diversi ristoranti degli Stati Uniti.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch