Til Morning’s Light: fuggiamo dalla magione infestata prima che arrivi l’alba!

Oggi è disponibile su App Store un nuovo gioco molto interessante realizzato da Amazon, pieno di azione e mistero. Parliamo di “Til Morning’s Light”, un titolo davvero ben realizzato e intrigante come pochi.

screen640x640

VEDI SU APP STORE

Partiamo dalla trama del gioco. La trama del gioco racconta che Erica Page è una teenager come tante alla ricerca della sua strada. Al momento però si trova intrappolata in una magione su cui pende una maledizione vecchia di 200 anni. Fin qui, nulla di strano, o almeno così sembra. Il nostro compito? Aiutare la giovane protagonista ad esplorare questa enorme magione, raccapricciante e tutt’altro che deserta, svelandone i segreti più oscuri e cercando finalmente una via d’uscita.

Nel gioco ci troveremo davanti a tanti indizi da decifrare, misteri ed enigmi da risolvere e tanti strumenti da sfruttare a nostro vantaggio. Certo, per combattere contro il sovrannaturale, forse coltelli, mazze e spade non sono strumenti troppo adatti, ma con l’uso delle nostre capacità e delle nostre abilità riusciremo senza problemi a proseguire nel gioco.

Attenzione: con questo non intendiamo dire che il gioco sia facile o scontato, anzi è molto complesso ed è proprio qui che si manifesta il suo grande fascino. Ma veniamo al nome del gioco: come molti di voi avranno già capito, dovremo riuscire a raggiungere la via di fuga prima dell’alba. Ecco perchè il gioco si chiama “Til Morning’s Light”. Se non dovessimo riuscirci diventeremo dei fantasmi.

Insomma, un gioco davvero intrigante, capace di appassionare anche i più scettici. Grafica interessante e ben realizzata, effetti sonori molto buoni. Il punto di forza del gioco è sicuramente la storia, sviluppata molto bene e capace di tenerci incollati allo schermo del nostro iPhone.

screen640x640-1

Il gioco pesa circa 844MB, non poco ma nemmeno troppo considerando il tipo di gioco, è localizzato in varie lingue (tra le quali italiano, cinese, francese, giapponese, inglese, spagnolo e tedesco) e richiede iOS 8.0 o successivi per funzionare. Quindi i device più anziani non sono supportati. Il gioco è inoltre ottimizzato per i display più grandi di iPhone 6 e iPhone 6 Plus ed è stato valutato come consigliato ad  un pubblico di età maggiore ai 9 anni per “rara/moderata violenza in cartoni animati o fantasy” e “raro/moderato contenuto horror/paura”.

Il gioco poi supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.

Se siete interessati al gioco potete dare un’occhiata al trailer allegato di seguito e scaricarlo da App Store. Til Morning’s Light è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 6,99€. Potete scaricarlo da quest’indirizzo. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store