Threes!, uno splendido puzzle game che vi farà amare la matematica

Sembrerà banale dirlo, ma Threes! è un gioco molto originale che si fonda proprio sui numeri tre, non a caso infatti è stato sviluppato da tre persone: Asher Vollmer, Greg Wohlwend e Jimmy Hinson. Si tratta di un puzzle game a scorrimento che vi farà adorare la matematica anche se magari la detestavate a scuola.

20140207-162212.jpg

VEDI SU APP STORE
Threes! vi sfida a far scorrere i numeri insieme per sommarli con una sola regola: che la somma sia un multiplo di tre. I numeri più bassi possono essere sommati per raggiungere il totale di tre o sei. Si possono aggiungere ad esempio il 2 all’1, così come il 3 al 3. I numeri più alti, invece possono essere aggiunti solo a coppie: non si può fare un 6 + 3, ma solo 6 + 6, un 12 + 12 e via discorrendo.

20140207-161556.jpg
Essendo un puzzle game a scorrimento, potrete spostare le piastrelle quando i numeri vengono sommati e combinati in una piastrella. Verranno inoltre aggiunti nuovi numeri in modo casuale sullo schermo con la possibilità di controllare attraverso un indicatore nella parte superiore dello schermo quale numero starà per comparire. Il vostro obiettivo è quello di sommare tutti i numeri tra loro in modo da riempire lo schermo con multipli di tre. Una volta che non sarà più possibile sommare tutti i numeri tra loro, la partita sarà terminata.

La particolarità di Threes! che lo rende un po’ più impegnativo rispetto alla maggior parte degli altri puzzle game è che, invece di scivolare una casella alla volta, le tessere scorrono in gruppi. Potrà infatti capitare che mentre tenterete di aggiungere 3 + 3 in fondo, in alto vi si presenterà la possibilità di aggiungere un 2 + 1 rendendo così la strategia molto più complessa di quello che può apparire inizialmente. Il trailer qui sopra mostra il gameplay, ma bisogna davvero giocare da soli per avere la sensazione di esso.

Se siete amanti del genere, Threes! sarà uno di quei giochi che vi prenderà facilmente e userete per lungo tempo anche grazie alla grafica adatta e la musica di sottofondo semplicemente perfetta perché abbastanza orecchiabile, ma allo stesso tempo leggera così da non distogliervi la vostra concentrazione sul gioco. A tutto ciò si aggiunge una voce fuori campo dà alle piastrelle un vero e proprio carattere. Ogni blocco, infatti, ha una propria personalità, una faccina e una vocina che parla quando lo si tocca.

Potete scaricare Threes!, gioco universale compatibile sia con iPhone che iPad, da App Store al prezzo di 1,79 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store