This Week: un calendario alternativo per iOS

L’applicazione che vogliamo presentarvi oggi si chiama “This Week” ed è un calendario alternativo che focalizza l’attenzione sull’elenco delle cose da fare.

this week screen iphone

VEDI SU APP STORE

L’applicazione funziona in modo molto semplice: è possibile inserire appuntamenti, impegni e commissioni come in un qualsiasi calendario. L’app ha una gestione molto intuitiva e semplificata degli impegni abituali, degli impegni con scadenza e delle liste delle commissioni da effettuare. E’ possibile controllare in ogni momento tutti gli impegni passati e tutta la cronologia degli eventi “completati”. Molto interessante la funzione di numerazione degli impegni ricorrenti che aiuta a tenere sott’occhio lo svolgimento degli stessi.

E’ possibile dare uno sguardo d’insieme agli appuntamenti mensili, settimanali, giornalieri o controllare direttamente la lista degli impegni, semplicemente selezionando il “tab” relativo, presente nella parte bassa dello schermo. Da notare la possibilità di raggruppare e organizzare gli appuntamenti in categorie che prenderanno colori differenti per evidenziare la tipologia degli eventi.

Nell’ultimo aggiornamento l’applicazione è diventata universale per tutti i dispositivi iOS. Nel complesso la grafica è chiara e piacevole ed è già aggiornata per iOS 7.

L’applicazione pesa solo 4,5MB ed è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 4,49€

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store