Theme It: disponibile al download il negozio virtuale per i temi su iPhone

Qualche giorno fa, in questo articolo, vi abbiamo parlato in anteprima di un nuovo servizio dedicato ai temi per iPhone, il quale prende il nome di Theme It, che si propone come valida alternativa alla rinnovata sezione Temi di Cydia. Oggi, invece, vi segnaliamo che tale programma è uscito dalla fase beta ed è disponibile ufficialmente per il download. Andiamo a scoprirne le caratteristiche assieme.

Theme It è uno store online, organizzato in maniera molto simile a Cydia e all’App Store, che consente di scaricare temi gratuiti e di acquistarne a pagamento utilizzando il proprio account PayPal. Per installare questa applicazione sarà necessario inserire la repo http://www.themeitapp.com/repo in Cydia e, successivamente, scaricare il pacchetto Theme It dal suo interno.

Una volta scaricato ed installato il pacchetto Theme It da Cydia, ritroveremo l’applicazione corrispondente sulla SpringBoard dell’iPhone. Basterà lanciarla per iniziare ad utilizzare il servizio e scaricare/acquistare temi per il nostro dispositivo jailbroken.

Theme It è uno store online con interfaccia grafica davvero curata ed intuitiva. Il programma, organizzato in tab, consente di accedere in maniera davvero rapida ad alcune delle più importanti funzioni da esso offerte. Nella Home, ovvero il primo tab, troveremo una serie di informazioni utili, come, ad esempio, gli ultimi temi inseriti in Theme It ed un “tema sponsorizzato” che verrà mostrato nella parte superiore dell’applicazione.

La sezione Themes, invece, raccoglie tutti i temi presenti in Theme It e, per ognuno, vengono indicati il nome, l’artista, la valutazione degli utenti (stelle), e se si tratta di nuovi temi o meno. Allo stesso tempo, tramite i comandi posti nella parte superiore dell’interfaccia, potremo selezionare di visualizzare i soli ultimi temi caricati, quelli a pagamento, e presto anche quelli gratuti. È inoltre presente una funzione di ricerca, tramite la quale potremo ricercare un tema specifico all’interno del database di Theme It.

Infine troviamo le sezioni Opzioni e Account dalle quale potremo, rispettivamente, regolare le preferenze di Theme It (selezionando i contenuti da visualizzare nella Home, i temi, ed abilitare o disattivare le notifiche via email) e gestire il nostro account (che dovrà essere registrato in precedenza). Theme It si rivela un programma veramente ben fatto, con un’interfaccia molto curata e semplice da utilizzare.

La sfida tra il Theme Center di Cydia e Theme It è ufficialmente iniziata!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News