The Mouth of Madness: igiene dentale in un gioco gratuito per iPhone

La pulizia e l’igiene dentale sono certamente importanti. Pulire i denti più volte al giorno, soprattutto dopo i pasti, andare dal dentista, utilizzare il filo interdentale due volte al giorno. Insomma, queste sono le semplici regole per mantenere una bocca sana e pulita. Se non siete abituati a seguire queste regole, una buona motivazione potrebbe arrivare da questo prossimo titolo, “Tho Mouth of Madness”, che mostra, in chiave comunque umoristica e cartonesca, cosa accade all’interno di una bocca non pulita.
screen2

The Mouth of Madness sarà un gioco gratuito con una particolare attenzione per l’igiene orale. Certmente un titolo originale e che difficilmente troveremo sullo store. Il gioco si presenta con una grafica cartoon, ma a giudicare dal filmato non mancherà l’attenzione per i particolari, come nervature, smalto dei denti, e particolari che potrebbero infastidire i giocatori più sensibili. In ogni caso, il nostro compito sarà quello di curare l’igiene dentale e, più in generale, dell’intera bocca, abbattendo e respingendo tutti i virus che tentano di annidarsi sulle gengive. Vari batteri cattivi, rappresentati da blob colorati, saltano fuori da dietro i denti e cercheranno di diffondere diffondere sudici liquidi sulla bocca. Il giocatore ha il compito di effettuare slide a schermo per scacciarli via. Se il background di gioco risulta certamente originale, non possiamo dire altrettanto sulle meccaniche, che sembrano essere simili a molti altri prodotti disponibili in App Store, a partire da Fruit Ninja.

Ma, come già detto, la freschezza arriva direttamente dallo scopo del gioco e dal background, rappresentato da un bocca piuttosto impressionante. Alle volte, come mostrano le immagini già rilasciate, dovremo anche ripulire e curare i denti da un’infezione già iniziata. La follia del gioco si spinge anche ad un sistema di progressione, che permetterà di avere a schermo nemici sempre più potenti e power up da poter utilizzare per una migliore igiene dentale. Tra i power up più utili c’è ovviamente lo spazzolino o un efficace collutorio, in grado di spazzare in un sol colpo tutti i virus e i batteri. Il gioco è già stato inviato ad Apple per la consueta approvazione, ragion per la quale è facile attendere la release a breve. Vi informeremo non appena il titolo risulterà pronto al download.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News