The Martian: gioco ufficiale dedicato al nuovo film

Esattamente in linea con l’arrivo nei cinema, giunge su App Store il gioco ufficiale dedicato al film “Sopravvissuto: The Martian” compatibile con iPhone, iPad e anche con Apple Watch.

SOPRAVVISSUTO iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Diversamente da come accade di solito per i giochi ufficiali destinati ai film in uscita al cinema, Sopravvissuto: The Martian non segue la linea del “gratuito” e viene proposto al prezzo di 2,99 €. Tra le principali caratteristiche notiamo la piena compatibilità anche con Apple Watch, oltre che con iPhone e iPad. Per quanto riguarda le dimensioni, sono necessari unicamente 30 MB per il download, mentre richiede iOS 8.0 o versioni successive per poter funzionare correttamente sui nostri iDevices.

Durante una missione su Marte, l’astronauta Mark Watney (Matt Damon) viene considerato morto dopo una forte tempesta e per questo abbandonato dal suo equipaggio. Ma Watney è sopravvissuto e ora si ritrova solo sul pianeta ostile. Con scarse provviste, Watney deve attingere al suo ingegno, alla sua arguzia e al suo spirito di sopravvivenza per trovare un modo per segnalare alla Terra che è vivo. A milioni di chilometri di distanza, la NASA e un team di scienziati internazionali lavorano instancabilmente per cercare di portare “il marziano” a casa, mentre i suoi compagni cercano di tracciare un’audace, se non impossibile, missione di salvataggio. Questa la scheda ufficiale del film che viene riproposta anche come tematica di gioco.

Il giocatore sarà sempre in contatto con l’astronauta che, periodicamente, invierà notifiche push (che devono necessariamente essere attivati) di aiuto. Sarà, quindi, vostro compito aiutarlo nelle varie richieste. Lo svolgimento si basa principalmente su messaggi di testo, l’unico modo che avrete per interagire con il personaggio. A video visualizzerete le sue funzioni vitali, consigli, opinioni e spesso bisogna portare a termina la missione in un tempo prefissato. Tutto sommato si tratta di un gioco ben fatto, peccato però sia stato tradotto unicamente in lingua inglese.

Tutti gli interessati possono procedere con il download del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 2,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store