The Longest Journey in arrivo su iOS

The Longest Journey è, per chi non lo conoscesse, un titolo del 2001 sviluppato da Ragnar Tornquist per FunCom, azienda norvegese che ha ottenuto la pubblicazione dei propri titoli tramite Ubisoft: un’avventura grafica, un punta e clicca in terza persona di vecchio stile, che pochi anni dopo diede anche vita al proprio sequel Dreamfall. Adesso, a pochi giorni dal lancio su PC di Dreamfall Chapters, terzo episodio della saga, The Longest Journey arriva su iOS, per ricordare un’esperienza che risale a più di dieci anni fa.

tlj99

The Longest Journey Remastered porterà con sé, nella versione per iOS, un upgrade che comprende un’interfaccia interamente costruita per i controlli touch screen: l’app è stata già rilasciata nello store neozelandese a mo’ di soft launch e alla mezzanotte farà il suo debutto anche in America. Del porting si parlava dal lontano 2011, tre anni fa, quando FunCom iniziò a ragionare su quello che doveva essere un sequel della saga, poi il progetto si è arenato, è stato posticipato a data da destinarsi, data che finalmente è arrivata. 150 diverse location da esplorare per intraprendere l’avventura nei panni di April Ryan, uno studente pronto a viaggiare attraverso due diversi mondi.

The Longest Journey Remastered sarà disponibile al prezzo di 6,99 dollari dalla mezzanotte di oggi nello store americano. Per ora ancora nessuna notizia per quanto riguarda la release sul mercato europeo, ma non tarderà ad arrivare.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store