The Famous Game: un simpatico endless a ritmo di musica

Ci fa sempre piacere constatare che anche gli sviluppatori italiani contribuiscono attivamente al successo di App Store, con la pubblicazione di giochi  davvero meritevoli di attenzione. The Famous Game è certamente tra questi, dato che prende spunto da meccaniche collaudate e non certamente nuove, ma le mescola con ritmo ed energia, sfornando così un prodotto semplice, e davvero attraente.

VEDI SU APP STORE

The Famous Game può essere descritto come un endless game in cui, attraverso il tilt control del dispositivo, dovremo condurre una piccola biglia colorata all’interno di un percorso impervio e ricco di dirupi da evitare. Attraverso tap a schermo, invece, potremo far saltare la pallina e raggiungere piattaforme senza sprofondare verso il basso. Fin qui, però, ci troveremmo di fronte al classico endless, senza troppa originalità. Ciò che rende freschezza e innovazione è, invece, il comparto musicale e la colonna sonora di sottofondo. Difatti, ogni nostro movimento o salto, andrà a comporre il motivetto di sottofondo. Anche raccogliendo i diamanti o i collezionabili sparsi per il percorso andremo ad aggiungere effetti musicali al jingle che fa da sfondo alle nostre sessioni.

The Famous Game è tendenzialmente un endless, anche se i livelli saranno differenziati attraverso tonalità di colore diverse. Inoltre, man mano che progrediremo, il jingle di sottofondo andrà ad arricchirsi di ulteriori suoni, e sarà proprio questa musichetta incessante che ci spingerà ad andare avanti alla ricerca del record personale. The Famous Game è un titolo piuttosto difficile, che richiede precisione e riflessi pronti. Non mancheranno i “game over” frequenti, ma grazie ad un’azione veloce che si alterna senza soluzione di continuità, saremo in grado di avviare e riavviare le partite in una manciata di secondi.

Non manca l’integrazione con il Game Center per tutti coloro che amano sbloccare obiettivi e competere in classifiche online. Il titolo ha un costo di 0,79€, ma potete testare anche una versione di prova completamente gratuita a questo indirizzo!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store