“The Drive: Devil’s Run” – Bulkypix pubblica un tributo a Need for Speed e Test Drive

Arriva su App Store un nuovo titolo realizzato dagli ormai famosi Bulkypix, team di sviluppo che ha riscossa un ottimo successo grazie ad una serie di applicazioni realizzati per dispositivi iOS. Oggi vogliamo segnalarvi “The Drive: Devil’s Run”, gioco graficamente compatibile sia con iPhone, che iPad, in cui dovremo pilotare un’auto ed affrontare una serie di corse a tappe. Incuriositi, abbiamo voluto effettuare qualche test. All’interno dell’articolo troverete le nostre impressioni ed il video dimostrativo.

The Drive - Devil's Run iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Da Bulkypix arriva una nuovo gioco dedicato a tutti gli amanti delle corse automobilistiche. Per quanto riguarda il download, sono necessari 66.6 MB di peso, l’app risulta disponibile unicamente in lingua inglese e richiede iOS 4.0 o versioni successive per poter funzionare sui nostri iDevice.

Si, è strano vedere anche giochi, soprattutto nuovi, che risultano compatibili con iOS 4.0. Ma The Drive: Devil’s Run, uno dei nuovi titoli approdati su App Store, dispone anche di tale caratteristica, ma richiede almeno un iPhone 3GS per poter essere eseguito correttamente. Come possiamo leggere anche nella relativa scheda App Store, con quest’ultimo titolo, gli autori hanno voluto rendere omaggio a giochi come Need for Speed e Test Drive. Dopo alcuni giri di prova, possiamo già esprimere il nostro giudizio e ci dispiace ammetterlo, ma questa volta siamo rimasti delusi, anche perché Bulkypix realizza da sempre titoli interessanti e molto divertenti.

Di seguito il nostro video gameplay pubblicato su YouTube:

Disponibili 5 auto tra cui scegliere, come la Mini Cooper, una Lamborghini ed altre auto sportive. Effettuata la propria scelta, verremo subito catapultati sul circuito. In basa all’auto selezionata, varia anche il grado di difficoltà. Bisogna percorrere dei percorsi nel minor tempo possibile e soprattutto, restando sotto il limite proposto dalla stessa app. Raggiunto il checkpoint, sperando di non aver effettuato incidenti ed esaurito le 5 vite a disposizione, in base al tempo trascorso, verrà attribuita una medaglia. La grafica è coloratissima e possiamo definirla in pieno stile cartoon, mentre i comandi di gioco facili da apprendere grazie a dei semplici pulsanti touch mostrati a video. Tra le impostazioni è possibile scegliere le pilotare l’auto tramite tasti oppure se utilizzare il classico metodo dell’accelerometro, inclinando opportunamente l’iPhone o l’iPad.

Cosa mi ha colpito…

La grafica non ha nulla di spettacolare, i comandi di gioco sono –a mio avviso– inadeguati e poco reattivi. Alla lunga diventa anche noioso e per vedere finalmente qualche effetto, bisogna necessariamente andare a sbattere contro un auto. Cliccando sull’icona della videocamera e con cui è possibile cambiare visuale, ci si aspetta magari qualche emozione in più, invece nulla di eccezionale anche qui.

Sinceramente, anche se il prezzo non risulta essere eccessivo, non me la sento di consigliarlo neanche agli appassionati delle corse. Spero in futuri update con l’introduzione di “power-ups”, nuove scene, comandi di gioco più adeguati. Ottima la scelta di introdurre le classifiche online e vari obiettivi da sbloccare, ma questo non può bastare per rendere il titolo interessante.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store