TextExpander annuncia una tastiera per iOS 8

TextExpander, noto servizio per semplificare e velocizzare la scrittura, ha recentemente annunciato di essere al lavoro su una tastiera personalizzata per iOS 8.

textexpandertouch

TextExpander è forse una delle applicazioni più utili su Mac, consentendoci di velocizzare la scrittura di frasi o testi ripetuti semplicemente creando degli snippet associati ad una determinata frase. Scrivendo in qualsiasi momento lo snippet, infatti, TextExpander lo convertirà in modo completamente automatico nella frase da noi associata in precedenza.

Stando a quanto annunciato da TextExpander, la versione mobile del servizio, chiamata TextExpander Touch, includerà nel suo futuro aggiornamento il supporto ad una tastiera personalizzata per iOS 8 che consentirà agli utenti di espandere gli snippet in qualsiasi applicazione per iPhone o iPad. In precedenza, infatti, soltanto le app che integravano il TextExpander Touch SDK potevano espandere gli snippet in modo automatico. Le tastiere personalizzate sono disponibili già da tempo su Android ma finalmente anche Apple ha deciso di implementare una simile funzionalità sul proprio sistema operativo per iPhone e iPad insieme al rilascio di iOS 8, aprendo nuovi interessanti scenari.

Ecco un video dimostrativo:

Fonte: iDownloadBlog

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News