Teufel Aureol Real: cuffie a padiglione vincitrici test audio 2013 – Recensione iPhoneItalia

Da qualche giorno stiamo provando le fantastiche cuffie a padiglione proposte da “Teufelaudio”, precisamente le “Aureol Real”, risultate vincitrici del test audio nel 2013.

teufelaudio

Le Aureol Real sono delle ottime cuffie marchiata “Teufel“, proposte sul mercato da Teufelaudio, nota azienda che nel corso degli anni è riuscita a distinguersi grazie a numerosi prodotti di qualità. Lo dimostrano le referenze che potete leggere anche sul sito ufficiale cliccando qui. Oggi vogliamo proporvi un articolo dedicato esclusivamente alle cuffie Aureol Real.

Le Aureol Real sono delle bellissime cuffie a padiglione ed appartengono al top di gamma della nota casa. Comode da indossare, leggere e nello stesso tempo molto stabili. Ci teniamo a precisare fin da subito, che è un vero piacere ascoltare musica con questo cuffie e soprattutto, grazie al peso di soli 180 grammi, è possibile farlo per ore. Inoltre, l’interno dei padiglioni è stato opportunamente imbottito. Questo particolare rende l’appoggio delle cuffie molto confortevole e funge anche da isolante dai rumori esterni, fornendoci un suono più “pulito”.

Teufel Aureol Real

Gli ingegneri “Teufel” hanno voluto concentrarsi nella realizzazione di un prodotto che potesse essere venduto alla portata di tutti, ma senza tralasciare il fattore qualità. Il peso molto leggero del prodotto è dovuto ai materiali utilizzati, ovvero per il 99% in plastica. Il design merita il massimo dei voti. A dir poco stupende! Anche l’abbinamento dei colori nero e rosso, rendono questo fantastico accessorio ideale per ogni occasione. Disponibile, però, anche in altre colorazioni.

Le Aureol Real sono state progettate per offrire un suono chiaro e limpido, enfatizzando i toni “alti”, ma senza tralasciare la qualità dei “bassi”. Nel complesso, uno strumento acustico di ottima qualità ed in grado di far concorrenza anche a prodotti solitamente disponibili a prezzi più elevati.
Tra le principali caratteristiche ricordiamo brevemente:

  • peso: 181 g di leggerezza e comodità;
  • dimensione: 24 x 11 27 cm, ovvero un accessorio non da considerasi compatto, anzi, direi molto appariscente, ma sicuramente bello da vedere e comodo da indossare.
  • caratteristiche addizionali:
    – sensibilità cuffia: 102 dB;
    – impedenza: 50 ohm ;
  • tipo dispositivo: cuffie tradizionali, senza l’ausilio di batterie o altre fonti energetiche;
  • fornito con cavo rosso da 1,3 metri provvisto con jack audio da 3,5mm ed un secondo cavo da 3 metri jack audio da 6,3 mm. Quest’ultimo può risultare utile per collegare le cuffie ad impianti di casa come hi-fi, televisori o altro.
  • incluso anche un apposito sacchetto marchiato con il logo “Teufel”.

teufel 03

Effettivamente, ad essere sinceri, sembra strano che un paio di cuffie, con tali caratteristiche, siano proposte sul mercato ad un prezzo più basso rispetto ad altre simili. La soluzione è attribuibile al fatto che “Teufel” risulta essere sia produttore, che rivenditore, garantendo al consumatore un prodotto di qualità, ad un prezzo più basso. Inoltre, se acquistate su Amazon, le spese di spedizione risultano anche gratuite.

L’indice di gradimento degli utenti che hanno già provveduto ad acquistare il prodotto, è molto alto e si attesta, in media, su 4-5 stelle, sia su Amazon Germania, che sul sito ufficiale del produttore.

teufel001

teufel002

teufel003

teufel004

teufel005

teufel006

Conclusioni:

Rapporto qualità prezzo eccezionale! Le Teufel Aureol Real, anche se datate 2013, reggono ancora perfettamente il confronto con prodotti simili e più recenti. Come già detto anche poco più su, le dimensioni non sono tra le più piccole, eppure risultano leggere soli 180 grammi. Comodissime da indossare, poggiano perfettamente alle orecchi e ed isolano in modo adeguato i rumori esterni, senza far uso di apposite tecnologie.

Non solo comode da indossare, ma anche molto belle da vedere. In fondo anche l’occhio vuole la sua parte. La versione in nostro possesso, viene fornita con due cavi (jack 3,5 mm e jack 6,3 mm) e sacchetto nero, utile per un eventuale trasporto oppure per conservare le cuffie, proteggendole dalla polvere.

Le abbiamo testate con il servizio Spotify sia su iPhone, iPad e Mac, mentre con l’apposito cavo, le abbiamo collegate anche ad un impianto hi-fi. Per i più sensibili di orecchio, i “toni alti” potrebbero risultare un po’ troppo alti, maggiormente percettibili impostando al massimo l’audio. Niente che non possa essere personalizzato con un semplice equalizzatore a livello software, presente di default anche in iOS. Ottime per quanto riguarda i “toni bassi”.

Non è facile trovare un vero difetto per le Teufel Aureol Real. Prestazioni elevate ad un prezzo basso, belle da vedere e comode da indossare. Personalmente noto molto l’assenza di un apposito telecomando integrato nel cavo delle cuffie. Per cambiare traccia e aumentare il volume, bisogna necessariamente interagire con l’iPhone. Situazione un po’ scomoda, data l’assenza di un microfono integrato, quando bisogna rispondere/effettuare una telefonata.

Le Teufel Aureol Real sono disponibili su Amazon Italia in varie colorazioni:

Mentre sul sito ufficiale Teufelaudio.com sono disponibili anche nel versione “Black Edition” e “Gold Edition“.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori