Testo pre-compilato pronto all’uso con la nuova tastiera TypeSnippets

Dopo Snipboard, di cui vi abbiamo parlato qui, oggi vogliamo presentarvi una nuova tastiera che consente di memorizzare intere frasi che utilizziamo più spesso per compilare documenti o altro via iPhone o iPad. L’app è stata intitolata “TypeSnippets” ed è stata realizzata da Nice Mohawk.

TypeSnippets iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

TypeSnippets è stata realizzata per velocizzare ulteriormente le fasi di scrittura su iPhone e/o iPad. Per quanto riguarda il download, questo gratuito, sono necessari soli 9.6 MB, l’app risulta disponibile unicamente in lingua inglese e richiede iOS 8.1 o versioni successive per poter funzionare correttamente su iDevice.

Le tastiere di terze parti, su iPhone e iPad, non sono più una novità assoluta e periodicamente ne vediamo arrivare di svariati tipi su App Store. Ovviamente non tutte sono necessarie… anzi, a mio avviso, molte sono praticamente superflue. Oggi, però, vogliamo segnalarvi TypeSnippets, utile sicuramente a tutti gli utenti che solitamente compilano documenti su iPhone o iPad. Ovviamente, si tratta solo di un esempio… L’app in questione, infatti, consente di memorizzare delle frasi pre-compilate, che possono essere richiamate tramite la pressione di un unico tasto. Quest’operazione, inizialmente potrebbe risultare noiosa, ma in futuro permetterebbe di risparmiare moltissimo tempo.

TypeSnippets iPhone pic1

Sopra abbiamo fatto l’esempio dei documenti da compilare: avete presente un file word oppure un documento PDF in cui bisogna inserire nome, cognome, indirizzo, luogo di nascita, ecc.? Documenti simili o semplicemente operazioni simili, alla lunga potrebbero risultare abbastanza noiosi. TypeSnippets permette di salvare informazioni come nome, cognome, indirizzo, URL, pagine web e tanto altro ancora, assegnandoci un tasto rapito che, una volta cliccato, inserisce automaticamente l’intera frase pre-impostate. La compilazione di un documento risulterebbe, così, meno noiosa e sicuramente più immediata.

Anche se disponibile gratuitamente su App Store, si tratta di una versione con qualche limitazione. La versione full può essere acquistata tramite “in-app” alla modica cifra di 2,99 €.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store