Test in laboratorio mostrano che il display in zaffiro di Apple Watch soffre alla luce del sole

Un test di laboratorio mostra che il display in zaffiro presente su Apple Watch ed Apple Watch Edition soffre un po’ alla luce rispetto a quello Ion-X montato su Apple Watch Sport.

13407-8109-image002-l

Sebbene in molti contesti non si noti poi molta differenza, dei test in laboratorio hanno dimostrato che la qualità di visualizzazione delle immagini sul display di Apple Watch in zaffiro è inferiore a quella sul display Ion-X di Apple Watch Sport.

DisplayMate riporta che il display in zaffiro di Apple Watch ha una percentuale di riflessi superiore a quella del display Ion-X. Questo può influire sul contrasto e sul colore. In condizioni di luce bassa o di buio invece i display sono praticamente identici. La situazione cambia con l’aumentare della luce.

Ovviamente ci sono da fare svariate considerazioni al momento della scelta di un Apple Watch e questo parametro è utile da tenere in considerazione. Dopotutto se un utente va spesso a correre sotto il sole forse sa già di avere bisogno di un Apple Watch Sport. Dipende tutto dalle esigenze.

Fonte: AppleInsider

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News