Terra Battle macina record: polverizzati i 600.000 download

Terra Battle continua a macinare record su record: l’ultimo lavoro di Hironobu Sakaguchi, uno dei game designer più noti nel palcoscenico globale per il mercato videoludico per la paternità della saga di Final Fantasy e per l’importanza storica a livello cinematografico con The Spirit Within, sta raccogliendo consensi su App Store e su Google Play in maniera straordinaria.

Bz-ZtsECUAAvHZA

Un giorno fa Terra Battle aveva raggiunto quota 400.000 download, raddoppiando la cifra del fine settimana di lancio: oggi invece annunciamo i 600.000 download, quindi in appena 24 ore le unità sono aumentate di 200.000 per superare il mezzo milione. Per tale cifra non era previsto alcun tipo di aggiunta al di fuori di nuovi personaggi, ma già ai 300.000 l’arrivo di Manabu Kusunoki a disegnare alcuni dei nuovi personaggi è risultato essere un ottimo obiettivo. Kusunoki, che aveva lavorato con Sakaguchi a Blue Dragon, affiancando Akira Toriyama, il noto padre di Dragon Ball, viene da una decennale esperienza nel ruolo di character designer per videogiochi, in particolar modo ricordato per il suo ruolo nella saga di Sonic e per alcuni titoli su Yoshi, il drago che accompagna sovente Super Mario.

A 800.000 download sarà avviata la produzione della guida strategica ufficiale, ma è a un milione di download che si arriverà a un obiettivo di spessore: Nobuo Uematsu scenderà in campo per un concerto interamente dedicato a Terra Battle. A un milione e 100.000 arriverà il boss disegnato sulle fattezze di Hironobu Sakaguchi baffuto. In attesa della release italiana, quindi, che dovrebbe arrivare a breve, Terra Battle si conferma un fenomeno marketing e videoludico di grande successo, che sta polverizzando record su record.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store