Telegram HD: messaggi istantanei tra iPhone, iPad e Mac

Già disponibile da tempo per iPhone, “Telegram” (di cui vi abbiamo parlato qui) ha suscitato fin da subito un grande successo in tutto il mondo. Trattasi di un’ottima alternativa gratuita a Whatsapp, un software che consente l’invio di messaggi istantanei gratuiti sfruttando semplicemente la connessione ad internet. Gli autori Telegram Messenger LLP hanno rilasciato da poco la nuova versione (sotto forma di nuova app) intitolata “Telegram HD”, ora compatibile graficamente sia con iPhone che iPad. Per chi volesse, su Mac App Store esiste anche un’apposita versione per Mac.

Telegram HD iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Se state cercando un’alternativa valida a Whatsapp, allora devi assolutamente provare l’applicazione denominata Telegram HD. L’app risulta già da tempo disponibile nella versione per iPhone [Link App Store – Prezzo GRATIS], ma gli sviluppatori hanno continuato a migliorare il loro fantastico progetto rilasciando, ora, una nuova versione universale, quindi graficamente compatibile sia con iPhone che iPad. Telegram HD è una nuova applicazione a se stante e non si tratta di un semplice aggiornamento. Per quanto riguarda il download, sono necessari 12 MB, risulta disponibile in lingua inglese e necessita di iOS 6.0 o versioni successive.

Tra le novità principali, oltre alla nuova grafica, troviamo anche le funzioni:

  • liste Broadcast“, con cui è possibile inviare un unico messaggio a più destinatari senza dover necessariamente avviare una conversazione di gruppo;
  • migliorata anche la visualizzazione delle anteprima immagini, ora molto più grandi;
  • l’invio dei video risulta ora cinque volte più veloce rispetto al passato ed ora vengono supportate anche GIF.

Ovviamente sono ancora disponibili tutte le altre funzionalità, come la chat di gruppo, messaggi audio, messaggi video, possibilità di salvataggio in the cloud, codifica e tanto altro.

Continua leggere il nostro articolo completo su iPadItalia.com! All’interno anche il link per scaricare l’apposita versione per Mac disponibile gratuitamente su Mac App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store