Tastiera Logitech K480 Multi-Device – La video-recensione di iPhoneItalia

Vi avevamo parlato qualche tempo fa di un’interessantissima tastiera di Logitech capace di funzionare con più dispositivi. Ora abbiamo avuto la possibilità di testare la tastiera Logitech K480 per qualche giorno e vi riportiamo qui le nostre impressioni.

Questa tastiera è una tastiera che funziona con un massimo di tre dispositivi diversi, indipendentemente dalla piattaforma su cui operano. Parliamo di una compatibilità eccezionale quindi, capace di far funzionare la tastiera con qualsiasi dispositivo iOS, Android, Mac e PC. Basta attivare il bluetooth, eseguire il pairing con la tastiera e poi andare a scrivere.

DSC_0006

Perché tre dispositivi? E perchè è così comoda? E’ comoda perchè con una sola tastiera si potrà scrivere su tre dispositivi diversi senza spostarsi o cambiare tastiera. Immaginiamo di avere un Mac al centro della nostra scrivania, e poi un iPhone e un iPad collegati. Ora possiamo scrivere un documento sul nostro Mac, rispondere ad una mail da iPad e inviare un messaggio da iPhone. Come? Semplicemente ruotando la comoda rotella presente sulla tastiera.

DSC_0010

Ci sono tre posizioni che corrispondono ai tre dispositivi collegati. Così facendo è facile fare uno “switch” tra i dispositivi da usare.

DSC_0007

La tastiera presenta un layout full size, con tutti i tasti a dimensioni regolari per semplificare la scrittura. Ma non solo: ci sono dei comandi specifici per i dispositivi mobili (ad esempio con iOS ci sono i comandi per la musica, il volume, gli screenshot oppure per il tasto home – Siri compreso) e desktop (come i tasti opzione e funzione).

DSC_0011

Ovviamente diventa ingombrante se decidiamo di portarla con noi durante i nostri spostamenti. E’ giustificatamente ingombrante perchè comunque integra il supporto ai dispositivi, uno slot molto ben bilanciato che accoglie i device in piena sicurezza. La connessione è istantanea e avviene in maniera impeccabile. Davvero una tastiera comoda se non volete cambiare ogni volta il dispositivo sul quale state scrivendo.

DSC_0009

Se siete interessati al prodotto potete acquistare la Logitech Bluetooth Multi-Device Keyboard K480 direttamente dal sito ufficiale di Logitech al prezzo di 54,99€. Vi alleghiamo qui la pagina del sito del produttore con tutte le informazioni relative al prodotto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori