Tappy Chicken: Epic Games sfrutta il fenomeno “Flappy Bird” per mostrare l’Unreal Engine 4

Il fenomeno mediatico che ha riguardato Flappy Bird si sta gradualmente arrestando. Da qualche tempo ormai, le notizie che riguardano il gioco dell’uccellino sono andate via via diminuendo sulla rete. Eppure oggi dobbiamo segnalare una notizia molto interessante, che si riguarda più Epic Games che Flappy Bird, ma che comunque fa parlare del gioco dei “tap” che crea dipendenza.

Schermata 2014-05-22 alle 14.11.00

VEDI SU APP STORE

Epic Games ha creato un clone di Flappy Bird. Ovviamente l’interesse di una casa così famosa come Epic Games non è quello di creare un mero clone del popolare gioco dell’uccellino, bensì di mostrare al mondo le potenzialità del suo nuovo Unreal Engine 4, un motore grafico veramente potente ed efficiente.

Il gioco si chiama Tappy Chicken e riprende il gameplay e lo stile di Flappy Bird. L'”unica” differenza sta nel motore del gioco. Ovviamente le potenzialità del motore si vedono chiaramente non appena si prova il gioco, nonostante non sia esattamente il gioco migliore per fare test in quanto è veramente molto semplice e lo straordinario motore di Epic andrebbe testato su cose ben più complesse.

A livello di marketing e di pubblicità, ovviamente la scelta di creare un clone di Flappy Bird è quella più giusta in quanto la portata mediatica aumenta e la notizia arriva davvero a tutti. Non ci resta che provare il gioco e poi attendere con impazienza tanti nuovi titoli che sfruttino questo potente motore.

Tappy Chicken è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. 

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store