Tanti utenti sono passati da Android ad iOS, ma non negli USA

Tim Cook ha confermato che mai come con gli iPhone 6 e 6 Plus tanti utenti Android hanno deciso di passare ad iOS, e la conferma arriva dalla società di ricerca CIRP. Dai dati pubblicati oggi scopriamo alcuni dettagli su questo passaggio da Android ad iOS.

Screenshot-153

Dall’analisi emerge che negli Stati Uniti la maggior parte degli iPhone 6 e 6 Plus sono stati acquistati da utenti che possedevano già uno smartphone Apple. In pochi, invece, provengono da Android. Diverso il discorso fuori dai confini americani, dove è molto più alto il tasso di utenti che hanno deciso di passare da Android ad iOS dopo la presentazione dei nuovi iPhone. Basti pensare alla Cina, che ha visto un boom di vendite di iPhone 6 e 6 Plus, soprattutto da parte di quegli utenti che aspettavano da anni uno smartphone Apple con schermo più grande.

Per quanto riguarda il fatturato Apple diviso per aree geografiche, il 41% proviene dalle Americhe, il 23% dall’Europa, il 22% dalla sola Cina, il 7% dall’Asia e il 7% dal solo Giappone.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità