TAG Heuer: nuova concorrenza da 1800 dollari per Apple Watch

Per molto tempo le compagnie svizzere di orologi hanno deriso gli Apple Watch, ma nel frattempo anche TAG Heuer ha deciso di lanciarsi nel mercato degli smartwatches proponendo, addirittura un concorrente del valore di 1800 dollari. Nello stesso tempo, però, le aspettative per il 2016 lasciano intendere ad un anno molto difficile.

Schermata 2015-10-01 alle 10.13.43

Jean-Claude Biver, responsabile d’azienda della nota compagnia di orologio lussuosi, ha espresso i propri pensieri in merito al mercato degli smartwatches in un’intervista da Bloomberg.comBiver punta il dito contro la Cina come primo responsabile di un’annata definita “molto dura”. Nello stesso tempo, però, con l’avvento degli Apple Watch, TAG Heuer e tante altre compagnie di orologi di lusso, hanno segnato per la prima volta un drastico calo delle vendite e, quindi, dei profitti. Una situazione che si ripercuoterà in negativo per l’anno che verrà. Infatti, per la prima volta dopo circa 6 anni, l’export di orologi è calato in modo eccessivo.

Intanto, nel mese di novembre, precisamente a New York per il giorno 9 , è atteso lo smartwatch TAG Heuer, un nuovo e diretto concorrente di Apple Watch. Ad oggi sono pochissimi i dettagli certi, ma tra le voci pubblicate in rete, c’è chi afferma che il nuovo dispositivo, pur trattandosi di uno smartwatch, manterrà comunque il design di un orologio classico. Gli interessati dovranno mettere sul banco ben 1800 dollari per aggiudicarselo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza