Tactical Heroes rinnova il genere dei giochi strategici

L’App Store è pieno di giochi strategici, ma Tactical Heroes rappresenta una boccata d’aria fresca per il genere, troppo spesso caratterizzato da gameplay tutt’altro che originali.

tacticalheroes_iphone

VEDI SU APP STORE

Tactical Heroes è un nuovo gioco per iPhone e iPad che ci permetterà di affrontare i nemici alieni per conquistare il nuovo pianeta Eden, infestato da alieni. Pur essendo il genere degli strategici particolarmente inflazionato, tanto da aver spinto gli sviluppatori ad “adagiarsi” alle meccaniche già ampiamente consolidate, Tactical Heroes di eRepublik Labs propone un gameplay originale in grado di spingere il giocatore a riflettere sulle proprie mosse considerando i vari elementi di gioco.

Si tratta infatti di un titolo basato su turni in cui dovremo gestire una squadra di soldati, ciascuno con le rispettive abilità e caratteristiche, su un campo di battaglia caratterizzato da oggetti e ostacoli da usare per difenderci dagli spari nemici. Ad ogni turno potremo ogni soldato potrà contare su un determinato numero di token, che dovranno essere usati sia per muoversi che per attaccare. Man mano che andremo avanti, il livello dei soldati potrà essere aumentato grazie all’esperienza guadagnata in combattimento.

Ecco di seguito un video con il gameplay del gioco:

Un’altra caratteristica di Tactical Heroes riguarda la possibilità di giocare non solo contro alieni, ma anche di affrontare altri giocatori in tutto il mondo per dimostrare la nostra superiorità. Per riuscirci dovremo naturalmente studiare le mosse degli avversari e reclutare nuovi eroi da potenziare per migliorare la nostra squadra.

A differenza di giochi come Clash of Clans, che prevedono il dislocamento pressoché casuale delle truppe sperando che queste non vengano distrutte, in Tactical Heroes sarà di fondamentale importanza gestire i nostri soldati prendendo in considerazione gli elementi che caratterizzano l’ambiente che ci circonda.

La grafica del gioco è molto ben realizzata e si adatta ai titoli di questo tipo. Speriamo con con i prossimi aggiornamenti gli sviluppatori possano migliorare ulteriormente Tactical Heroes, risolvendo alcuni bug che abbiamo riscontrato durante la nostra prova.

Tactical Heroes è disponibile gratuitamente su App Store e può essere scaricato a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store