System Check, l’app di diagnostica per iPhone aggiunge la lingua italiana

Buone notizie per gli utenti italiani: l’applicazione di diagnostica software e hardware System Check ha ora aggiunto la localizzazione nella nostra lingua.

VEDI SU APP STORE

L’applicazione è formata da un’unica schermata, dalla quale è possibile accedere a tutte le funzioni e alle informazioni contenute. La prima sezione si chiama User Interaction, e serve a controllare che tutte le funzioni del touchscreen siano attive e correttamente funzionanti tramite una serie di testi, quali il tocco a due dita sullo schermo, piuttosto che lo swipe verso l’alto.

La seconda sezione serve a controllare se giroscopio e accelerometro funzionano, sempre tramite un semplice test. Abbiamo poi la parte dedicata ai “Data“, dove possiamo leggere le info sul dispositivo (modello, iOS installato, UDID, Mac Address, numero seriale, ecc…), quelle relative alla batteria (ricarica, autonomia per chiamate, internet e player multimediale), RAM disponibile e utilizzata, CPU (tra disponibile e utilizzata), Storage interno e processi attivi.

System Info fornisce poi informazioni sul corretto funzionamento del flash led, delle fotocamera, della vibrazione e delle connessioni WiFi, 3G, GPS, ma anche del microfono e degli speaker.

Insomma, l’app vuole fornire una serie di strumenti utili per controllare che il dispositivo sia correttamente funzionante. Certo, gran parte di questi test è effettuabile anche senza l’ausilio di un’applicazione terza, ma in alcuni casi (ad esempio se ci lasciano in prova un iPhone usato da acquistare) può essere utile avere tutti questi strumenti a portata di mano. Per quanto riguarda la sezione Data, troviamo informazioni sì interessanti ma che altre app offrono gratuitamente (vedi System Info Pro).

La versione 1.1 corregge alcuni bug e aggiunge la localizzazione in italiano.

System Check è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti