SwipeBack, il tweak per tornare indietro nelle schermate di un’app con un semplice swipe – Cydia

SwipeBack è un nuovo tweak sviluppato da Ryan Petrich, già autore di numerosissimi pacchetti distribuiti su Cydia, che introduce un’interessante alternativa ai classici pulsanti su schermo per tornare indietro nelle applicazioni di iOS. Come suggerito dal nome del tweak, infatti, basterà eseguire un semplice swipe – scorrimento orizzontale sullo schermo – da sinistra verso destra per tornare alla pagina che si stava consultando in precedenza. Se volete saperne di più su questo tweak o per guardare la nostra video prova, continuate a leggere questo articolo.

Pur non essendo un tweak particolarmente ricco di funzionalità – in realtà non aggiunge nulla di nuovo al vostro iPhone dal punto di vista funzionale – SwipeBack ha comunque catturato la nostra attenzione, tanto da spingerci a provarlo direttamente su uno dei nostri dispositivi e a realizzare per voi un veloce video dimostrativo che vi invitiamo a guardare.

Il tweak è molto semplice e non fa altro che aggiungere la possibilità di tornare indietro nelle schermate dell’applicazione tramite un semplice swipe laterale da sinistra verso destra. In questo modo, esattamente come in molte applicazioni per iPhone e iPad (basti pensare a quella ufficiale di Facebook) o come nella navigazione tra le pagine aperte in Safari su Mac, potrete andare a nascondere l’ultima schermata visualizzata in un’app semplicemente “sfogliandola”. In questo modo tornerete alla sezione visualizzata in precedenza.

Nel nostro video, ad esempio, mostriamo il funzionamento del tweak all’interno dell’applicazione Impostazioni e in Immagini. Se volete farvi un’idea più completa relativa al funzionamento di SwipeBack, vi invitiamo a prendere visione del seguente filmato.

Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente SwipeBack dalla repository di BigBoss in Cydia. Il tweak è stato testato da iPhoneItalia su iOS 5.1.1 ma non dovrebbe richiedere una particolare versione di iOS per funzionare correttamente. Per l’installazione del pacchetto è ovviamente fondamentale aver eseguito il jailbreak del proprio iPhone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia