Super Soviet Missile Mastar, un giochino sovietico – la recensione di iPhoneItalia

Super Soviet Missile Mastar è un gioco semplice, gratuito e discretamente divertente, che merita una menzione perché è davvero stiloso! Lo sviluppatore The Behemot, autore di Castle crashers e Alien Hominid ha messo a disposizione questo gioco, originariamente sviluppato come minigioco segreto contenuto dentro Alien Hominid, senza alcuna pretesa e anzi: all’interno delle opzioni commenta “Ricordatevi di provare i nostri altri giochi più belli!”.



In effetti Super Soviet Missile Mastar non è nulla di che, ma il suo stile assolutamente comunista e il suo argomento mi hanno attirata. Lo scopo del gioco è controllare un missile russo, evitare ostacoli come elicotteri, shuttle e gabbiani, e mandarlo a schiantarsi sugli Stati Uniti. Si, avete capito bene. Ogni missile dura pochi secondi, lo si guida con il dito su e giù prima di farlo arrivare a destinazione. L’omino esulta, e si riparte con un altro missile.

Super Soviet Missile Mastar insomma non è esattamente uno di quei giochi dall’infinita profondità del gameplay e vi stancherà in fretta, nonostante il Gamecenter offre una manciata di obbiettivi e la possibilità di confrontare i propri punteggi… I controlli funzionano bene e il gioco nella sua semplicità riesce comunque ad intrattenere. Inoltre è gratis, e ha una coerenza e uno stile grafici da piena propaganda sovietica che davvero meritano.

Provarlo non costa niente!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store