Super Bunny World: nuovo e gratuito retro platformer game per iPhone

Da qualche giorno risulta disponibile su App Store il gioco intitolato “Super Bunny World”, un retro platformer game che tanto ricorda un classico ed intramontabile. Nell’attesa di vedere l’originale anche su App Store, gli autori Hei Games cercano di colmare il vuoto con il loro nuovo titolo, reso disponibile gratuitamente per tutti.

Super Bunny World iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Super Bunny World, la temeraria principessa con le orecchie da coniglietto, alla conquista dei dispositivi iOS. Per quanto riguarda il download, questo gratuito, l’app necessita di soli 21.1 MB, risulta disponibile unicamente in lingua inglese e richiede iOS 5.0 o versioni successive.

“Super Mario World”, no… Super Bunny World! Per tutti gli amanti del genere e per tutti coloro che attendono con impazienza l’arrivo su App Store del famoso idraulico (chi sa se mai accadrà), oggi vogliamo segnalarvi un nuovo retro platformer graficamente compatibile sia con iPhone, che iPad. Protagonista una simpatica principessa con le orecchie da coniglietto, alle prese con un unico ed infinito livello. Infatti, lo scopo del gioco consiste nel cercare di arrivare il più lontano possibile, senza fare errori, raccogliendo il maggior numero di monete. Presenti numerosi nemici da evitare oppure eliminare, “power-ups” e banner pubblicitari. In fondo anche gli autori devono guadagnarci qualcosa.

Super Bunny World iPhone pic1

L’assenza di Super Mario su App Store si sente. La notano soprattutto gli amanti del genere. Super Bunny World [Link App Store] è un altro titolo che vorrebbe colmare l’assenza del famoso gioco, di cui ne detiene i diritti la Nintendo. Senza il via libera della famosa company, sarà difficile vederlo su App Store. Ci provano i vari dev, ma non è facile. Anche se Super Bunny World risulta essere abbastanza divertente, non ha lo stesso fascino dell’originale.

Il gioco di oggi ha, comunque, numerose differenze: in primis, è stato sviluppato un unico livello infinito ed ogni volta che si inizia da capo, lo stesso livello viene rigenerato in modo diverso. I comandi di gioco sono semplici ed intuitivi: sulla sinistra i tasti per muoversi, mentre sulla destra un unico tasto per saltare. I nemici vaganti nei livelli con grafica a 16-bit, possono essere evitati oppure eliminati saltandoci sopra… come dire, schiacciateli! Le monete sono gli oggetti chiave e devono essere recuperati per poter ampliare il proprio score finale. Non mancano l’integrazione con il Game Center di Apple ed una serie di obiettivi da sbloccare. Al minimo errore, bisogna iniziare nuovamente da capo il livello.

Tutto sommato un gioco ben fatto, bella la grafica in stile 16-bit, colori vivaci, audio a tema, personaggi simpatici. Unica pecca, i comandi di gioco risultano essere poco precisi. Il download è gratuito e lo consigliamo a tutti! Di seguito il nostro gameplay pubblicato su YouTube:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store