Summoner, il tuo manuale digitale per Pathfinder RPG

Summoner è un’helper-app per giocatori di Pathfinder RPG che aiuterà a gestire rapidamente e senza manuali l’uso degli incantesimi “evoca mostri” ed “Evoca alleato naturale”.

L’applicazione darà all’utente la possibilità di gestire in ogni aspetto l’evocazione di mostri in questo gioco di ruolo chiamato pathfinder. Grazie a Summoner, l’utente avrà la possibilità di visualizzare il mostro che intende evocare, potrà tener traccia dei suoi punti ferita, Classe armatura. Potrà inoltre consultare tutti i talenti di cui il mostro dispone, tutti gli incantesimi, abilità speciali, attacchi speciali… e il tutto senza nemmeno usare un manuale. Prima di questa applicazione, l’evocatore doveva navigare tra le pagine di almeno due manuali per reperire le informazioni a lui necessarie per poter utilizzare questi incantesimi. Con questa applicazione tutto ciò non è più necessario poichè ogni caratteristica, abilità, incantesimo di cui il mostro dispone saranno comprensive di descrizione completa.

L’interfaccia grafica e le funzionalità sono temprate da ormai tre mesi di sviluppo e test in App Stor in cui sono state prese le idee di tutti gli utenti che iniziavano ad utilizzare l’applicazione, e sono state implementate, segno comunque che l’applicazione è costantemente aggiornata, tenendo conto di ciò che l’utente vuole e ci consiglia.

Tra le sue funzioni, Summoner permette anche tirare i dadi per l’utente. Infatti, se si dovrà fare un Tiro salvezza o un attacco completo, non sarà più necessario cimentarsi in calcoli e tiri di dado, ma basterà premere un bottone e sarà l’applicativo a preoccuparsi di fare i tiri e fare le somme, lasciando al gruppo intero più tempo per giocare e meno tempo per preoccuparsi di come gestire mostri evocati.

L’applicazione supporta anche il talento augmented summon, preoccupandosi di aggiornare completamente le statistiche di combattimento in funzione dei miglioramenti che porta questo talento, lasciando all’utente finale uno strumento completo e automatizzato di gestione delle sue evocazioni.

Summoner è localizzata solo in inglese, a causa delle difficoltà di copyright che ci sono dietro la traduzione italiana, ma appena queste diventeranno OGL, l’applicazione sarà localizzata anche in italiano.

Potete acquistare Summoner da App Store al prezzo di 1,59€. L’applicazione è disponibile anche in versione Lite (gratuita) con tutte le funzionalità della versione completa, ma la scelta di mostri è limitata ad uno per livello più tutti i mostri del primo livello. E’ possibile completare il database con In-App Purchase ma l’applicativo avrà pubblicità (rimovibile sempre con In-App Purchase).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store