Un video dimostra la resistenza del probabile display dell’iPhone 6

Un nuovo video caricato su YouTube dall’utente Marques Brownlee mostra le caratteristiche di punta del display che molto probabilmente verrà montato su iPhone 6. Il video ci presenta uno schermo in vetro zaffiro e ci mostra la resistenza di questo materiale a graffi, pressione e colpi. Nel video vedremo il display combattere con un coltello, un mazzo di chiavi, ecc.

screen-shot-2014-07-07-at-6-51-55-pm

L’inizio del video presenta uno sguardo al vetro zaffiro che, secondo molti rumors, dovrebbe essere montato sulla prossima generazione di iPhone. Come dimostrato nel video, il vetro è estremamente chiaro e trasparente (motivo per cui Apple attualmente usa il vetro zaffiro per produrre la copertura dell’obiettivo della fotocamera dell’iPhone e il sensore Touch ID). Dopo un rapido esame del vetro zaffiro, Brownlee davvero mette alla prova questo nuovo materiale.

Nella seconda metà del video, Brownlee mette il display del futuro iPhone 6 alla prova attraverso un test di resistenza. Il display viene graffiato con chiavi e con un coltello senza presentare nessun segno, e poi viene anche piegato e sottoposto a pressione (addirittura sotto le scarpe), senza scomporsi. 

Ovviamente ci sono ancora molti test da fare e sicuramente in alcune condizioni anche il vetro zaffiro potrebbe danneggiarsi inesorabilmente. Inutile dire però che la resistenza di questo materiale è superiore a quella del Gorilla Glass che attualmente equipaggia gli iPhone. 

Staremo a vedere come Apple deciderà di operare. Nel frattempo aspettiamo e vi lasciamo al video di cui vi abbiamo parlato:

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News