StrongLifts 5×5 Workout: ecco l’app per il fitness che appare nello spot dell’iPhone 5S

Conoscete l’allenamento StrongLifts 5×5 workout? Se si, questa è l’app per iPhone più adatta a chi lo pratica. Se non lo conoscete, vi spieghiamo subito che quest’app (mostrata anche nello spot di Apple dell’iPhone 5S) integra nel suo database i dati relativi agli esercizi di StrongLifts 5×5 workout, un tipo di allenamento che ci permette di diventare più forti.

Schermata 2014-09-02 alle 18.49.22

 

VEDI SU APP STORE

L’app si presenta con un design semplice e intuitivo, integra al suo interno l’allenamento StrongLifts 5×5 workout, ci permette di inserire i dati relativi al nostro peso, agli esercizi completati, al peso degli esercizi e alle ripetizioni, ci aiuta a tenere d’occhio le pause (in base a quanta difficoltà abbiamo provato) e ad alternare i set di allenamento “A” e “B”. Sono disponibili dei grafici utili a capire il nostro andamento e i nostri progressi. Come contenuti opzionali l’app permette di settare un riscaldamento e di calcolare il peso per ogni esercizio. Sono in arrivo anche nuove funzioni come il backup “on the cloud”, l’esportazione dei dati in formato csv, ecc. 

StrongLifts 5×5 è una semplice applicazione di aiuto all’allenamento fisico che ci permette di diventare più forti e tonici con tre serie di esercizi “full body”. Ogni attività (da fare per tre giorni a settimana) richiede 45 minuti. Gli esercizi si dividono in “Workout A” con Squat, Bench e Barbell Row e “Workout B” con “Squat, Pressa e Deadlift”. L’app fornisce anche i consigli su come aumentare pian piano il peso per diventare più forti.

Come avrete già capito, quest’app permette di sfruttare solo l’allenamento predefinito (è per gli appassionati di StrongLifts 5×5 workout e per chi lo pratica già): non potremo personalizzare gli allenamenti o crearne di nostri, magari riportando la scheda della nostra palestra. Gli stessi sviluppatori ci dicono che se non seguiamo questo tipo di allenamenti è meglio scegliere un’altra applicazione sullo Store.

L’app pesa circa 3.6MB, è localizzata in italiano, francese, inglese e cinese e richiede iOS 7.0 o successivi per funzionare.

StrongLifts 5×5 Workout è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store