Stripes Cover per iPhone 5 di Puro – La recensione di iPhoneItalia

Grazie alla possibilità offertaci da Puro Italia, in questi giorni abbiamo ricevuto un campione-test della nuova Stripes Cover per iPhone 5, una custodia ideale per proteggere il proprio telefono senza rinunciare ad un look elegante e raffinato.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Confezione

La confezione della Stripes Cover rispecchia in tutto e per tutto lo stile a cui ci ha da sempre abituato Puro. Scatola in plastica con una “linguetta” interna in cui è inserita la custodia. In basso una descrizione del prodotto, la tipologia di iPhone per cui è stata studiata la cover e, ovviamente, il nome della stessa. Come sempre, troviamo anche l’apertura “Touch and feel” che permette di farsi un’idea sui materiali utilizzati per il retro della custodia, in modo tale da capire se, a seconda delle esigenze, può risultare comoda o meno in mano.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Custodia

La Stripes Cover per iPhone 5 di Puro risulta piuttosto rigida ma non così tanto da diventare difficile da applicare e rimuovere. Questo scongiura anche l’ipotesi che, in fase di applicazione o rimozione, si possa accidentalmente graffiare la cornice dell’iPhone 5, specialmente quella del modello nero che, come sappiamo, è più soggetta a questo tipo di problema.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Ovviamente, la parte più interessante della custodia è proprio il retro, realizzato in plastica con un effetto specchio nelle parti realizzate in oro. Una soluzione particolarmente interessante se si vuole dare un look elegante e raffinato al proprio iPhone. La custodia si sposa senza dubbio meglio con un iPhone 5 nero, anche se non stona nel caso in cui venga applicata ad un iPhone 5 nero grazie ai bordi trasparenti che andranno a “colorarsi” a seconda del modello che inserirete.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Per quanto riguarda la protezione laterale, la Stripes Cover copre quasi tutta la cornice dell’iPhone 5, ad eccezione della parte superiore ed inferiore. Restano scoperti e accessibili i tasti del volume, quello della vibrazione e il pulsante di accensione, così come gli ingressi Lightning e dock, oltre, ovviamente agli altoparlanti del telefono. Viene invece – ed ovviamente – coperto l’ingresso per la Nano SIM.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Per quanto riguarda, invece, la protezione assicurata al display, la Stripes Cover di Puro si comporta abbastanza bene grazie ai bordi leggermente rialzati rispetto al display del telefono che, quindi, in caso di caduta, ne dovrebbero assicurare l’integrità.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

All’interno della custodia troviamo il logo di Puro realizzato in oro e il collegamento al sito Internet ufficiale dell’azienda.

Pro & Contro

Pro:

  • Custodia rigida ma comunque comoda da applicare e rimuovere;
  • Design raffinato ed elegante;
  • Protezione del display grazie ai bordi spessi;
  • Prezzo contenuto.

Contro:

  • La custodia non protegge al 100% la cornice dell’iPhone;
  • Sul retro possono comparire delle fastidiose “ditate” durante l’utilizzo.

Se siete interessati, potete ordinare la Stripes Cover per iPhone 5 di Puro dal sito ufficiale dell’azienda cliccando qui. Il prezzo della custodia è di 16,99 euro (spese di spedizione escluse). In fase d’ordine potrete scegliere uno tra i tre modelli disponibili (bianco/argento, oro/bianco, nero/grigio).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori