Stati Uniti: Facebook Messenger permette di inviare denaro tra utenti

Nel nuovo aggiornamento di Facebook Messenger è stato aggiunto il supporto all’invio di denaro tra utenti, per ora disponibile esclusivamente negli Stati Uniti

payments-e1426620758578

VEDI SU APP STORE

Oltre alla classica chat online con gli amici, Facebook Messenger per iOS consente anche di scambiare messaggi gratuiti tramite Facebook Messenger utilizzando il proprio numero di telefono: in sostanza, anche se un amico risulta irraggiungibile tramite Facebook, potrete comunque inviargli un messaggio con Facebook Messenger in modo completamente gratuito.

Grazie a questo update, quando usi altre applicazioni con iOS 8, puoi toccare il pulsante di condivisione per condividere con facilità foto, video e link direttamente con Messenger.

Secondo quanto riportato da 9to5Mac, Facebook ha annunciato un nuovo aggiornamento per l’applicazione Messenger che permetterà agli utenti di inviare denaro tra di loro. Come accade con i servizi simili, basterà un semplice tap per inviare qualsiasi somma di denaro in modo semplice e immediato.

Gli utenti dovranno associare una carta di credito ai propri account Facebook. In seguito apparirà un’icona a forma di dollaro all’interno dell’interfaccia di Messenger accanto alla schermata dedicata alla chat. Purtroppo al momento il servizio è disponibile soltanto negli Stati Uniti ma non è escluso che in futuro arrivi anche in Europa.

Facebook Messenger è disponibile gratuitamente per il download da App Store e può essere scaricato da qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti