Star Drift: space shooter game in stile Flappy Bird

Ora in offerta lancio, approda su App Store il nuovo gioco intitolato “Star Drift” e realizzato da Squarehead Studios. Trattasi di un shooter game ambientato nello spazio, in cui dovrai pilotare una navicella evitando ed annientando gli attacchi nemici.

Star Drift iPhone pic1

VEDI SU APP STORE

Nell’attesa che vengano rilasciati i nuovi giochi della settimana, oggi vogliamo segnalarvi il titolo Star Drift. Per quanto riguarda il download, sono necessari quasi 68 MB, risulta disponibile unicamente in lingua inglese e richiede iOS 7.0 o versioni successive per poter funzionare correttamente su iDevice.

Per tutti gli amanti dei shooter game, gli sparatutto e le avventure spaziali, eccovi la nuova applicazione intitolata Star Drift. Come descritto anche sulla relativa scheda App Store, il gioco è ora in offerta lancio a soli 0,99 €. Inoltre, essendo stata rilasciata in versione universale, può essere installata ed avviata sia su iPhone, che iPad. Già dal primo avvio è quasi impossibile non fare riferimento ad uno dei più noti giochi pubblicati –e successivamente rimosso– su App Store, ovvero Flappy Bird. Non tanto la grafica o l’ambiente, ma i comandi di gioco ed il gameplay, che possiamo considerare pressoché identici.

Star Drift iPhone pic0

Ricordate ancora come funzionava Flappy Bird su iPhone e iPad? Semplice, bisognava poggiare il dito sul display per volare, mentre sollevando il dito, l’uccellino era in caduta libera. Anche la navicella di Star Drift segue il medesimo principio, che potrebbe sembrare molto semplice, se non fosse per i numerosi ostacoli da superare.

Star Drift lo ritengo sicuramente più interessante grazie alla presenza di numerosi nemici da abbattere, pronti a tutto pur di contrastare la nostra avanzata. Da evitare anche numerosi ostacoli e trappole di vario tipo. Inoltre, ogni nemico abbattuto si trasformerà in punteggio utile per noi oppure offrirà dei “power-ups” che ci permetteranno di raggiungere più facilmente il nostro scopo. Ottima l’idea di includere anche il Game Center di Apple su cui poter caricare i propri punteggi, confrontandosi con vari giocatori sparsi per il mondo.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store