Square-Enix, ecco la guida agli sconti natalizi di iPhoneItalia.com

Per celebrare le festività, mentre al Jump Fest 2015 di Tokyo sono stati annunciati nuovi traguardi e sono stati presentati nuovi titoli, Square-Enix ha deciso di scontare molti dei suoi titoli permettendo a tutti i fan della saga di Final Fantasy e di Dragon Quest di entrare in possesso di molti dei titoli disponibili su iOS a un prezzo più contenuto e più conveniente. Noi di iPhoneItalia.com abbiamo deciso di selezionare alcuni dei titoli scontati evidenziando i migliori e i must have di queste feste natalizie.

square-enix

Partiamo sicuramente da Final Fantasy Tactics: The War of the Lions, un atipico remake dell’originale titolo rilasciato su PlayStation e successivamente proposto su PSP. La versione disponibile su iPhone e iPod Touch viene scontata a 5,99 euro, un prezzo incredibilmente conveniente per un titolo che sulla portatile Sony riproponeva lo stesso stile grafico arricchito da contenuti aggiuntivi, assicurando oltre le 100 ore di gameplay: per tutti gli amanti dei tattici è arrivato il momento di recuperare una pietra miliare della saga Final Fantasy. In concerto, la versione per iPad è scontata fino a un prezzo di 6,99 euro, un euro in più rispetto alla versione per iPhone e iPod Touch. Ovviamente giocare su tablet vi permetterà di avere un’esperienza più ampia, più dettagliata, ma meno portatile: vi consigliamo quindi di tenere d’occhio la versione per smartphone, che vi permetterà di giocare in qualsiasi momento e in qualsiasi condizione.

VEDI SU APP STORE

Assolutamente da tenere prendere in considerazione è anche Final Fantasy, insieme con Final Fantasy II, entrambi al prezzo di 3,59 euro. Una riproposizione fedele, anche per loro, di quanto visto su PSP nella loro Anniversary Edition, rilasciata a 20 anni dalla release originale: due prodotti, disponibili per iPhone, iPod Touch e iPad, che vi permetteranno di entrare in contatto con l’origine della storia e della fantasia di Hironobu Sakaguchi, offrendovi un gameplay touch rapido e privo di eccessivi fronzoli. Il prezzo, molto contenuto, è un’offerta che vi permetterà di fare un tuffo nelle meccaniche che furono alla base dell’evoluzione del videogioco di ruolo, con i personaggi organizzati per job e con annessa evoluzione degli stessi, con i primi approcci con la classe del Paladino e le annesse skills magiche e fisiche.

VEDI SU APP STORE

Tra le proposte Square-Enix, però, non è assolutamente da prendere sotto gamba Chrono Trigger: il titolo per iOS ha la particolarità di essere arricchito dai testi in italiano, mentre il porting su Nintendo DS, che era fino al 2011 l’unica versione disponibile su territorio PAL, quindi in Europa. Lo sconto è del 50% portando il titolo a 4,49 euro, assolutamente imperdibile per poter godere di un prodotto che ha scritto la storia dei j-RPG e che dal 1999 rappresenta un prodotto di indubbia qualità artistica e videoludica, guidato dalla mano di Akira Toriyama, in Europa passato alla storia soprattutto per il manga e l’anime di Dragon Ball. Inoltre l’edizione per iOS ripropone tutte le aggiunte effettuate in quella per DS, con i dungeon segreti aggiunti in sede di porting per Nintendo.

VEDI SU APP STORE

Chiudiamo, quindi, con un rapido pensiero su Dragon Quest: la saga di Enix non è stata graziata dai numerosi sconti offerti, ma entrambi i titoli scontati sono sicuramente degni di nota. Dragon Quest VIII fu il primo titolo ad approdare in Europa, riscuotendo non poco successo e permettendo a tutti gli europei di apprezzare una delle saghe più vendute in territorio nipponico: disponibile in origine su PlayStation 2, Dragon Quest VIII è disponibile al prezzo di 11,99 euro su iPhone e iPad: uno sconto non eccessivamente imponente, se considerato il prezzo di base pari a 17,99 euro. Un  prezzo, quindi, decisamente alto, ma che paragonato all’originale da 60 euro per Ps2 è sicuramente positivo. Qui il consiglio è quello di rivolgere lo sguardo verso la versione per iPad, che potrà mantenere maggior fedeltà rispetto a quanto proposto da uno schermo più ridotto dello smartphone. Storia diversa per Dragon Quest II, disponibile al prezzo di 2,69 euro.

VEDI SU APP STORE

Le promozioni saranno attive su App Store fino al prossimo 5 gennaio, poi i prezzi verranno resettati e torneranno all’originale.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store