Sproggiwood: battaglie a turni in stile RPG! Richiesti almeno 1 GB di RAM

Tra le new entry di questo mese figura anche il nuovo gioco “Sproggiwood”, realizzato dagli autori Freehold Games e reso graficamente compatibile sia con iPhone, che iPad. Trattasi di un avvincente sfida in cui dovrai affrontare numerose battaglie in pieno stile RPG, in mix di generi videoludici che non lascia il tempo di annoiarsi. Forse ne avrete anche già sentito parlare dato che risulta già disponibile da un po’ anche su Steam, nota piattaforma da cui è possibile scaricare giochi per Mac e Windows spesso in offerta.

Sproggiwood iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Come descrivere esattamente il genere del nuovo gioco Sproggiwood? Non sarà facile, ma cercheremo comunque di essere il più chiari possibile. Per quanto riguarda il download, l’app necessita di 129 MB, attualmente risulta localizzata unicamente in lingua inglese e richiede iOS 5.1 o versioni successive per poter funzionare correttamente sui nostri iDevices.

Arriva anche su App Store il titolo Sproggiwood, avvincente titolo graficamente adattato per poter funzionare indistintamente sia su iPhone, che iPad. Si tratta di un mix di generi in cui bisogna affrontare combattimenti di vario tipo, seguendo le regole generali spesso utilizzati nei giochi di ruolo, conosciuti anche con l’acronimo RPG. La prima cosa che sicuramente avrete notato è il prezzo! E si, 10.00 € non sono pochi, ma se siete amanti del genere e, soprattutto, odiate quei giochi “arricchiti” dai soliti acquisti “in-app” oppure da continui ed invasivi banner pubblicitari, allora troverete Sproggiwood l’app perfetta per voi. Tanto divertimento, grafica curata, gameplay semplice ed intuitivo.

Sproggiwood iPhone pic1

Altro fattore molto importante che bisogna considerare prima di acquistare Sproggiwood sono i requisiti minimi richiesti. Gli autori Freehold Games riportano chiaramente sulla relativa scheda che è necessario avere almeno 1 GB RAM, quindi è preferibile possedere almeno un iPhone 5, un iPad 3 oppure un iPad mini 2 in poi. Altro fattore importante che bisogna considerare è la sola traduzione in inglese. Spesso vengono proposte scena commentate e se non possediamo minime conoscenze della lingua, risulta un peccato spendere tanti soldi per un gioco non compreso fino in fondo. Questi gli unici due fattori che secondo noi potrebbero compromettere l’acquisto del gioco di oggi. Per il resto non possiamo fare altro che lodare il lavoro svolto dagli autori.

Trattasi di una simpaticissima ed avvincente avventura in cui vediamo protagonisti particolari personaggi realizzati in comic style, ambienti di gioco misteriosi ed a volte anche tetri, combattimenti tattici contro avversari di tutto rispetto e che bisogna sconfiggere con ingegno e maestria. Il mondo circostante si materializza man mano che si procedere del gioco, graficamente ben curato, coloratissimo, ma mantenuto a livelli abbastanza semplici.

Tutto ha inizio in quel di Sproggiwood! Un pacifico contadino, residente nella piccola isola di Clog, viene attirato in un portale magico da una pecorella parlante. All’improvviso si ritrova prigioniero nel terrificante mondo parallelo regnato dal malvagio spirito della foresta Sproggi. Prigioniero, ma libero di muoversi in un’intera cittadina abitata da creature malvagie che “non aspettano” altro di essere addomesticate dal protagonista. Vi aspettano numerose battaglie tattiche contro creature dalle differenti abilità, missioni di vario tipo, compensi da poter utilizzare per migliorare le proprie abilità, bevande magiche, potenziamenti vari e tanto altro ancora.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 9,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store