Springtomize 3 è ora compatibile con iOS 8 – Cydia

Su Cydia è stato da poco rilasciato un nuovo aggiornamento per Springtomize 3, il tweak di Filippo Bigarella che consente di personalizzare al 100% il proprio iPhone, ora compatibile con iOS 8.

Springtomize 3 iPhone

Se cercate un tweak a dir poco completo e che con un solo acquisto vi permetta di modificare praticamente qualsiasi aspetto del vostro iPhone, questo tweak è senza dubbio Springtomize 3. Sviluppato Filippo Bigarella, Springtomize 3 è in assoluto uno dei migliori tweak disponibili su Cydia e deve questa fama proprio alle illimitate possibilità di personalizzazione che offre agli utenti finali. Adesso il tweak è compatibile anche con iOS 8.

Animazioni

Per quanto riguarda la prima sezione di Springtomize, ossia “Animazioni”, da qui è possibile velocizzare o rallentare le animazioni di iOS. Un po’ come già era possibile fare con NoSlowAnimations, HiddenSettings7, FakeClockUp e simili.

Schermata 2014-01-25 alle 18.46.09

 

App Slider

La seconda sezione di Springtomize 3 è dedicata all’App Slider, ossia al Multitasking di iOS. Da qui potremo scegliere di nascondere le icone mostrate sotto la pagina del Multitasking, ridimensionare le schede (in percentuale) e scegliere se eseguire o meno un respring dell’iPhone “tirando” verso l’alto la schermata Home, sempre dall’App Slider.

Schermata 2014-01-25 alle 18.48.17

 

Control Center

Nella sezione del Centro di Controllo potremo applicare diverse modifiche, tra cui nascondere i separatori, nascondere le icone di avvio rapido, nascondere lo slider della luminosità, nascondere i controlli musicali, nascondere AirDrop e nascondere le impostazioni rapide.

Schermata 2014-01-25 alle 18.52.29

 

Dock

Troviamo poi la voce “Dock”, da cui possiamo modificare l’aspetto del dock di iOS. Da qui potremo scegliere di nascondere completamente il dock, disattivarne lo sfondo,  ridimensionarlo (in percentuale) e attivare l’effetto CoverFlow (un effetto 3D che ricorda quello della funzione CoverFlow presente in passato su iPhone e iTunes).

Schermata 2014-01-25 alle 18.56.19

 

Cartelle

La sezione di Springtomize 3 dedicata alle cartelle consente di attivare le cartelle nelle cartelle, la chiusura migliorata (basterà pizzicare lo schermo per chiudere le cartelle), lo sfondo trasparente, la visualizzazione dell’icona sfocata e l’animazione di apertura/chiusura velocizzata. Sarà anche possibile ridimensionare le icone all’interno delle cartelle, nascondere i nomi delle app contenute nelle cartelle, personalizzare il layout (numero di righe e colonne delle cartelle) e attivare l’effetto CoverFlow di cui abbiamo già parlato in precedenza.

Schermata 2014-01-25 alle 19.01.05

 

 

Icone

La sezione Icone di Springtomize 3 ci consente di nascondere i banner “Aggiornato” dalle app appena aggiornate, ci permette di bloccare il layout delle icone e di disabilitare l’eliminazione delle stesse (o solo la modalità “edit” in cui le icone “ballano”). Potremo ancora scegliere di nascondere i badge e attivare un filtro personalizzato per le icone (colori invertiti, bianco e nero, colori sfocati, sepia, ecc). Ma non abbiamo ancora finito! Potremo anche cambiare colore ai badge di notifica e al testo in essi contenuto, oltre a nascondere specifiche icone (come quella di Edicola e di Springtomize) o quelle di qualsiasi altra app installata sul dispositivo.

Schermata 2014-01-25 alle 18.56.47

Schermata di Sblocco

La sezione “Schermata di Sblocco” ci consente di nascondere l’icona per richiamare l’app Fotocamera, ci permette di personalizzare lo slide to unlock con testo personalizzato, inserendo al suo posto l’orario oppure nascondendolo, potremo modificare l’orologio, impostando lo stile orario (secondi si, secondi no, testo personalizzato) e scegliendo la dimensione del carattere, stesso discorso anche per la data, personalizzabile con testo digitato dall’utente e modificabile per quanto riguarda la grandezza del carattere.

Schermata 2014-01-25 alle 18.56.55

Pagine

La sezione “Pagine” consente di nascondere gli indicatori della pagina, permette di disattivare Spotlight, ridimensionare le icone delle app, nascondere i nomi delle stesse, impostare un layout diverso (numero di colonne e numero di righe), attivare l’effetto CoverFlow e personalizzarlo.

Schermata 2014-01-25 alle 18.57.02

 

Status Bar

Da qui potremo modificare la barra di stato del nostro dispositivo agendo sull’operatore (che potrà essere rimosso per inserire del testo personalizzato) sull’orario (anch’esso personalizzabile con testo aggiuntivo) e nascondendo alcuni elementi, come l’indicatore della modalità Aereo, quello di AirPlay, quello della sveglia, quello della batteria, e così via.

Schermata 2014-01-25 alle 18.57.17

Dopo aver completato le modifiche, bisognerà premere sul banner che comparirà nella parte superiore del dispositivo e premere quindi su “Respring” per applicare le modifiche desiderate. Se non eseguirete questa operazione, non vedrete applicate le modifiche che avete precedentemente apportato dal menu Impostazioni.

Springtomize3

Se siete interessati, potete acquistare Springtomize 3 – iOS 7 dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 2.99 dollari. L’aggiornamento per iOS 8 è gratuito per gli utenti che avevano acquistato Springtomize 3 su iOS 7. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Se non avete iOS 7 sul vostro dispositivo, potete scaricare, sempre da Cydia, la versione di Springtomize per iOS 5 e per iOS 6.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia