Spring Ninja: facciamo saltare un Ninja (un po’ pesante) il più possibile senza farlo cadere

Vi piacciono i Ninja? Anche quelli un po’ su di peso? Chi l’ha detto che un Ninja “appesantito” non possa saltare come gli altri? Andiamo a vedere un nuovo gioco di Ketchapp molto intrigante e divertente.

Schermata 2015-03-05 alle 10.12.34

VEDI SU APP STORE

In questo nuovo gioco di Ketchapp dovremo far saltare il nostro simpatico amico Ninja. Come lui stesso dice nella descrizione del gioco su App Store, per saltare ha bisogno delle molle perchè è un po’ pesante. Infatti i suoi creatori vogliono che lui salti sempre più in alto e per questo gli hanno dato un bel paio di molle. Ora si, il nostro amico Ninja potrà saltare come un gatto. Toccherà a noi però aiutarlo ad andare avanti nel suo cammino.

E’ vero che ora con le molle il nostro Ninja può fare salti molto ampi, ma è anche vero che saremo noi a dover calibrare quei salti per farlo atterrare sui pilastri disseminati lungo il cammino. Se sbagliamo, il nostro povero amico cadrà in acqua e noi dovremo ricominciare la partita da capo. Più tempo terremo premuto il nostro dito sul display, più le molle si caricheranno (lo possiamo vedere anche graficamente) e quindi lanceranno il nostro Ninja ad una velocità maggiore. Sarà molto difficile gestire bene i vari salti, anche perchè i pilastri che fungono da “punti di atterraggio” non sono equidistanti e sono disseminati in modo casuale. Riusciremo a non far cadere il nostro Ninja e a registrare un punteggio degno di nota?

Il gioco è fondamentalmente un endless game a scorrimento orizzontale. Il gameplay è semplice nei comandi perchè richiede solo di toccare lo schermo, ma è difficoltoso nella meccanica. La grafica è molto piacevole perchè ci catapulta in un mondo molto ben realizzato, in uno stile particolare a metà strada tra un fumetto e un origami. Davvero un bel gioco, che crea dipendenza (inizi a giocarci e non ti stacchi più). Peccato per la colonna sonora, che non integra alcun tipo di musica di sottofondo ma solo degli effetti sparsi qua e la (ci sono i suoni dei salti e quelli degli uccellini e dell’acqua ma niente di più). Sarebbe stato un capolavoro con una musica adatta allo stile Ninja (oppure anche una musica in stile ambient).

Nel complesso però un gioco molto carino che per essere gratuito è davvero realizzato in modo ineccepibile. Le animazioni sono fluide e il gioco si basa su un’idea molto coinvolgente e divertente. Anche il design del personaggio è molto simpatico e carino. Molto interessanti i bonus per i salti più lunghi.

Il gioco pesa 16MB (quindi abbastanza poco), è localizzato in svariate lingue come italiano, inglese, giapponese, spagnolo, tedesco, ecc, e richiede iOS 6.0 o successivi per funzionare. Dalla descrizione su App Store non è specificata l’ottimizzazione per iPhone 6 e iPhone 6 Plus, ma provandolo sembra girare molto bene anche su schermi più grandi.

Il gioco inoltre supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.

Spring Ninja è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store