Spotify, ecco le nuove feature Now e Running per iPhone

Tre settimane dopo le prime voci riguardanti l’arrivo del servizio di streaming di Apple – che tra l’altro ha fornito nuovi elementi circa il possibile arrivo anche in Italia del suo nuovo strumento – anche Spotify ha deciso di annunciare delle novità, per poter rimanere al passo di quello che proporrà l’azienda di Cupertino nell’immediato.

video-undefined-28E9CF8700000578-704_637x356

VEDI SU APP STORE

Spotify introdurrà una nuova pagina, chiamata “Now” che offrirà delle playlist organizzate in base al mood dell’utente, così come “The Sentence” di Beats Music, che offre, appunto, musica in base allo stato d’animo, condizionato dalle opzioni inserite dall’utente finale. Un’altra feature è Spotify Running, che si concentrerà sulla musica originale: andrà a combinare melodie da running scritte dai più famosi DJ e compositori insieme con canzoni correlate agli ultimi ascolti degli utenti. Sarà possibile integrare la modalità con le app Nike+ e Runkeeper per rimanere a tempo di musica mentre si corre.

Un’altra feature originale ed esclusiva include dei radio show presentati da vari artisti come Icona Pop e Jungle, e Dance Move of the Day di Amy Poehler. Poi vi saranno anche clip e video, che permetteranno a tutti gli utenti di ascoltare podcast, guardare appunto i video ufficiali delle canzoni ed essere sempre aggiornati sulle novità dei propri artisti. Tale intrattenimento sarà offerto da ABC, BBC, Comedy Central, Condé Nast, ESPN, Fusion, Maker Studios, NBC, TED e Vice Media. Resta quindi attiva la lotta sul contenuto esclusivo, perché sarà lì che Apple andrà a battere e, ovviamente, sarà lì che prenderà piede il campo di battaglia. A Cupertino stanno anche pensando di integrare le pagine dei social network degli artisti all’interno del sistema per offrire una vetrina a loro e un punto di riferimento agli utenti, che potranno avere la possibilità di seguire le condivisioni dei clip, dei video, delle date dei concerti o informazioni sugli stessi e molto altro ancora.

Spotify Now sarà disponibile negli Stati Uniti, in Gran Bretagna, in Germania e in Svezia a partire da oggi, per tutti gli utenti iPhone. Spotify Running ugualmente sarà disponibile da oggi, ma per tutti gli utenti del mondo, quindi anche in Italia. Spotify, di per sé, è disponibile gratuitamente per iPhone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News