Split: il browser multitasking per iPhone

Da qualche giorno risulta disponibile su App Store la nuova applicazione “Split- Multi Window App Experience”, un browser con cui risulta possibile navigare su internet visualizzando due pagine simultaneamente.

Split iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Con Split- Multi Window App Experience potrai navigare su internet visualizzando a video due pagine web contemporaneamente. Per quanto riguarda il download, sono necessari soli 3.6 MB, l’app risulta localizzata unicamente in lingua inglese e richiede iOS 7.0 o versioni successive per poter funzionare correttamente sui nostri iDevices.

Tra le “Migliori nuove app” segnalate da Apple su App Store, figura anche Split- Multi Window App Experience, ovvero una comodissima applicazione in grado di visualizzare a video due pagine web contemporaneamente. Non si tratta di una novità assoluta, intendiamoci… ma introduce sul nostro dispositivo Apple una funzione non ancora disponibile di default in iOS. Trattasi di un browser realizzato da terzi parti capace di “dividersi” in due parti, permettendo di visualizzare simultaneamente due diverse pagine web. Uno studio, infatti, ha dimostrato che sfruttando più di una schermata di lavoro, si riesce ad essere più produttivi, riducendo anche i tempi per portare a termine le proprie mansioni.

Nella descrizione su App Store si parla di multitasking… vero, ma tale caratteristica funziona unicamente con le pagine web. Infatti, Split- Multi Window App Experience altro non è che un browser capace di mostrare a video due siti contemporaneamente. Chiariamo, quindi, fin da subito che non si tratta di un software in grado di avviare più applicazioni contemporaneamente, ma il multitasking è limitato alla visualizzazione multipla delle pagine web. Il tutto funziona tramite semplici gesture, la navigazione è molto intuitiva e ad occorrenza è anche possibile “dirottare” le pagine visitate sul browser Safari mediante la pressione di un’apposito tasto presente nel menu.

Il tutto funziona sia nella modalità “landscape” che “portrait“. Stranamente, l’app richiede l’accesso ai contatti presenti sul nostro iDevice, ma per fortuna non si tratta di una funzione a cui bisogna necessariamente aderire per poter continuare ad usare Split. Resta comunque un mistero a cui non siamo riusciti a dare una risposta.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store