Spiel 2014, Aporta Games rilascia Doodley City in versione digitale

Si sta tenendo in questi giorni a Essen, in Germania, lo Spiel 2014, il più importante evento consumer e stampa al mondo per quanto riguarda i board games, i giochi da tavolo. Aporta Games ha annunciato, proprio dallo Spiel, il suo nuovo titolo, Doodle City, che oltre a essere un gioco da tavola sarà anche proposto nella sua versione digitale per iOS, su iPhone e su iPad.

screen520x924VEDI SU APP STORE

Doodle City ovviamente richiama moltissimo lo stile di Monopoli, dando a ogni giocatore delle caselle con hotel, negozi, case e anche stazioni per i taxi: il compito di ogni giocatore sarà quello di collegare queste icone costruendo strade o rotaie, ovviamente senza avere disponibilità illimitata, perché questa dipenderà principalmente dai dadi che lancerete. Per ogni icona collegata riuscirete a ottenere un punteggio basato su cosa siete riusciti a connettere. Per ora si tratta esclusivamente di un puzzle game molto basilare e con un multiplayer solitario, perché non c’è alcun tipo di interazione con i giocatori che si trovano allo stesso tavolo, o alla stessa partita nel caso della versione digitale.

Purtroppo per ora, quindi, Doodle City non offre una soluzione molto avvincente, né convince per quello che vorrebbe realmente fare: essendo privo di IA, non avendo necessità di collocare un avversario sul tavolo da gioco. Un puzzle game che può essere giocato in solitaria, ma che dopo un po’ annoierà e non riuscirà a spingerci a fare un’altra partita, soprattutto dopo aver esaurito le prime strategie e comprese tutte le prime meccaniche. Per il gioco da tavolo è ancora presto per tentare l’assalto al digitale: lo Spiel, per ora, è rimandato.

Doodle City è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store