Speaker Portatile Bluetooth Rugby di TECHly: la tua musica sempre con te!

Gli speaker bluetooth portatili sono ormai diventati i migliori amici dei nostri smartphone. Sono sempre di più gli utenti che scelgono di acquistarne uno da affiancare all’utilizzo del proprio smartphone e/o tablet. Il mercato si è differenziato molto e ha messo a disposizione davvero tantissime casse audio portatili bluetooth con differenti caratteristiche chiave. Oggi vi parliamo di un device proposto da Techly che fa della versatilità il suo punto di forza. Andiamo a scoprirlo meglio in questa recensione.

5

Il nome di questa cassa portatile, con sagoma a soundbar poco più lunga di un palmo di mano, è “Rugby”, proprio perché ricorda la palla del famoso sport.

Il packaging è essenziale e e al suo interno troviamo tutti gli accessori necessari per un suo versatile utilizzo; ovvero il cavo per la ricarica micro-USB e un cavo audio per il collegamento dei device che non supportano il bluetooth. Design molto particolare e accattivante, merito anche degli inserti azzurri (in questa versione), del rivestimento opaco e dei led colorati che si intravedono sotto alla pulsantiera. Peccato per le impronte che ogni tanto restano visibili sul rivestimento opaco, ma che vanno via con una semplice passata di panno.

7

Come vi abbiamo anticipato nell’introduzione, la caratteristica distintiva di questa cassa audio portatile è indubbiamente la versatilità di utilizzo.

Andiamo a trattare meglio l’argomento: questo device integra in sé davvero tante funzioni che lo rendono versatile e utile in svariati contesti. Lo speaker è dotato di interfaccia Bluetooth per riprodurre musica senza fili e permettere anche di sfruttare il microfono integrato per le chiamate in vivavoce, ha un ingresso AUX che permette di collegare anche i device senza bluetooth (ad esempio un vecchio iPod o un lettore MP3), ha uno slot per schede micro SD/carta TF e una porta USB per la riproduzione musicale autonoma senza alcun device collegato, un’uscita cuffie, un sintonizzatore radio FM e una batteria al Litio ricaricabile da 400 mA che dura dalle 3 alle 5 ore.

2

Passiamo alle prove sul campo. Abbiamo provato per un paio di settimane tutte le funzionalità dello speaker Rugby in modo da potervene parlare al meglio. Iniziamo dal bluetooth: il segnale bluetooth riesce ad arrivare ad una distanza massima di 10 metri, anche se poi negli ambienti domestici molto dipende dalle tipologie di muri e materiali delle pareti. Nella nostra prova il bluetooth è rimasto connesso anche da una stanza all’altra senza perdere pulizia e senza avere lag o scatti. Buona la qualità audio tramite cavetto AUX, scheda SD e pen-drive USB. Nel complesso l’audio si ascolta bene, anche se a volume massimo si sente qualche piccolo disturbo su determinati generi musicali (quelli con troppo “beat” per intenderci). I bassi ci sono, anche se sono poco presenti come avviene spesso negli speaker di queste dimensioni e di questa fascia di prezzo. Quando si usano la chiavetta USB o la scheda microSD è necessario usare file in formato mp3. Buona la qualità di riproduzione dei file presenti su questi supporti di memorizzazione. Purtroppo il sintonizzatore FM spesso presenta disturbi.

1

Per concludere, parliamo del prezzo e della tipologia d’uso per la quale questo speaker è consigliato. Lo speaker portatile bluetooth wireless Rugby micro SD/TF costa 22,40 € (spedizione esclusa) ed è disponibile in due colori: nero/blu e rosso/nero.

Sicuramente l’uso prevalente di questo dispositivo deve mantenersi nei limiti dell’intrattenimento domestico e portatile per utenti che non vogliono spendere troppo ma cercano un suono pulito ed equilibrato. Il device infatti, con i suoi due altoparlanti da 3 W di potenza, si difende bene se non “stressato” al massimo del volume.

Scelta consigliata quindi per chi vuole uno speaker pratico, dal design compatto e facilmente trasportabile, con sistema vivavoce bluetooth integrato per le chiamate, capace di leggere schede micro SD/TF e collegarsi a qualunque dispositivo mobile attraverso l’interfaccia bluetooth o il cavo audio in dotazione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori