South Park Imaginationland: il gioco su iPhone

Per tutti gli appassionati di South Park ecco a voi la trasposizione videoludica della trilogia Imaginatioland.

[youtube seyT6Ggzap8]

SP Imaginationland si installa tramite AppStore al prezzo di 7,99 euro. Pesa 4,5 Mb.

Imaginationland racconta la storia della lotta tra le forze del bene e le forze del male appartenenti al mondo dell’immaginazione: Babbo Natale contro Nightmare, la fata turchina contro i terroristi di Al Qaeda e cosi via.

Peccato che nel gioco tutte queste sfaccettature e questi personaggi sono pressochè assenti ed impersonificheremo il solo Butters, che dovrà aiutare la fazione del bene nella guerra contro il male.

Purtroppo malgrado le premesse, la profondità di gioco è poco più che sufficiente e più che un’avventura, come ci si dovrebbe aspettare, assomiglia ad un Puzzle Game.

Lo scopo è quello di controllare Butters, tramite accelerometro e touchscreen, e prendere tutti gli arcobaleni di ogni livello, per poi raggiungere la bandierina e passare al quadro successivo. Per ogni livello ci verrano spiegate nuove abilità da dover usare per superare i vari ostacoli.

La grafica è molto carina e in 2D, proprio come il cartone animato. I controlli sono agevoli e ben strutturati, così come la fisica e i movimenti.

La pecca maggiore è una certa ripetitività dei livelli (sono 60 in tutto) e la mancanza di una storia vera e propria, malgrado il gioco riprenda la trama di Imaginationland.

VOTI

Audio: 6
Gameplay: 6
Grafica: 7
Longevità: 6,5
Compatibilità iPhone:7

Totale: 6,5

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store