27
Lug 2008


South Park Imaginationland: il gioco su iPhone

Per tutti gli appassionati di South Park ecco a voi la trasposizione videoludica della trilogia Imaginatioland.

SP Imaginationland si installa tramite AppStore al prezzo di 7,99 euro. Pesa 4,5 Mb.

Imaginationland racconta la storia della lotta tra le forze del bene e le forze del male appartenenti al mondo dell’immaginazione: Babbo Natale contro Nightmare, la fata turchina contro i terroristi di Al Qaeda e cosi via.

Peccato che nel gioco tutte queste sfaccettature e questi personaggi sono pressochè assenti ed impersonificheremo il solo Butters, che dovrà aiutare la fazione del bene nella guerra contro il male.

Purtroppo malgrado le premesse, la profondità di gioco è poco più che sufficiente e più che un’avventura, come ci si dovrebbe aspettare, assomiglia ad un Puzzle Game.

Lo scopo è quello di controllare Butters, tramite accelerometro e touchscreen, e prendere tutti gli arcobaleni di ogni livello, per poi raggiungere la bandierina e passare al quadro successivo. Per ogni livello ci verrano spiegate nuove abilità da dover usare per superare i vari ostacoli.

La grafica è molto carina e in 2D, proprio come il cartone animato. I controlli sono agevoli e ben strutturati, così come la fisica e i movimenti.

La pecca maggiore è una certa ripetitività dei livelli (sono 60 in tutto) e la mancanza di una storia vera e propria, malgrado il gioco riprenda la trama di Imaginationland.

VOTI

Audio: 6
Gameplay: 6
Grafica: 7
Longevità: 6,5
Compatibilità iPhone:7

Totale: 6,5

Tags: , , ,
Scritto da Giuseppe.

6 Commenti a “South Park Imaginationland: il gioco su iPhone”

  1. Zeta
    27 Luglio 2008 alle 9:52

    forse volevi dire Futurama??

  2. Zeta
    27 Luglio 2008 alle 9:54

    mea culpa. Corro a scaricarmi questi episodi

  3. Vegas
    27 Luglio 2008 alle 20:24

    @Zeta
    no è south park… futurama è quello con il robot bender, fry, lela etc….

  4. 30 Luglio 2008 alle 12:37

    [...] South Park Imaginationland: il gioco su iPhone [...]

    Continua a leggere su 1Password per gestire le proprie password su iPhone | hwGadget
  5. 4 Agosto 2008 alle 14:56

    [...] South Park Imaginationland: il gioco su iPhone [...]

    Continua a leggere su Frattali sull’iPhone: MandelBrot | hwGadget
  6. 1 Settembre 2008 alle 1:33

    [...] South Park Imaginationland: il gioco su iPhone [...]

    Continua a leggere su Billy Frontier (AppStore): la recensione | Il Tuo iPhone (Apple)









Prima di inviare il tuo commento assicurati che:
sia in tema con l'articolo e contribuisca alla discussione in corso
non abbia contenuti offensivi ed una terminologia volgare
non abbia contenuti che violino le leggi italiane
non contenga indirizzi e-mail

Se la tua domanda è fuori tema o non trovi la risposta nell'articolo, iscriviti gratis al nostro forum e una community di appassionati ti risponderà!



Vai in Home Page | Pubblicità su iPhoneItalia | Info Blog | Contatti | Archivio articoli | Feed RSS degli articoli | iPhone View