Sound Blaster E3, l’amplificatore per cuffie ad alta definizione – La recensione di iPhoneItalia

Oggi vi parliamo di un nuovo prodotto targato Creative. Si tratta del Sound Blaster E3, un amplificatore per cuffie ad lata definizione che consente di migliorare la qualità audio tramite Bluetooth.

fea_5

Sound Blaster E3 è un amplificatore per cuffie in grado di offrire prestazioni audio di elevata qualità con streaming in modalità wireless sullo smartphone. Supporta anche lo streaming audio USB sui vari dispositivi, per offrire un livello di qualità superiore rispetto al Bluetooth.

fea_1

Nella confezione, molto curata, troviamo l’amplificatore, un cavo Jack da 3,5mm di alta qualità, il cavo USB e il cavo DAC USB.

IMG_1584

Con questo accessorio, la musica viene riprodotta tramite Bluetooth (senza fili) su Sound Blaster E3. Quindi, anche se lasci il telefono in borsa, puoi controllare la riproduzione della musica, nonché il volume, da remoto mediante l’E3. Se ricevi una telefonata, potrai rispondere semplicemente premendo un pulsante, e così via. Tra l’altro, collegando Sound Blaster E3 allo smartphone si ottiene un livello migliorato di dettaglio e risoluzione audio, con un rapporto segnale-rumore (SNR, Signal-to-Noise-Ratio) di 112 dB. In confronto, il rapporto segnale-rumore (SNR) dei CD è pari a 98 dB. L’amplificatore E3 per cuffie integrato supporta fino a 600 ohm, consentendoti quindi di utilizzare qualsiasi tipo di cuffie.

sound blaster E3

Suond Blaster E3 funziona anche da DAC USB portatile, il che significa che è possibile collegarlo a smartphone o tablet selezionati tramite cavo USB per lo streaming audio digitale non compresso.

fea_9

Sound Blaster E3 è piccolo e leggero, in quanto pesa soltanto 44 grammi. Può quindi essere facilmente trasportato in borsa o in tasca oppure fissato sui vestiti. Tra l’altro, diventa anche pi semplice condividere la musica, in quanto il dispositivo è dotato di due jack di uscita per cuffie. A differenza delle altre uscite condivise, Sound Blaster E3 non compromette la fedeltà dell’audio, anche se si utilizzano due uscite separate.

IMG_1580 IMG_1581

Per quanto riguarda l’autonomia della batteria, Sound Blaster E3 offre prestazioni fino a circa 7 ore per un’ora di ricarica.

Tra l’altro, Sound Blaster E3 può essere collegato anche al PC o al Mac tramite la connessione USB per trasformarlo in un convertitore digitale-analogico (DAC) portatile dalle elevate prestazioni, capace di raggiungere un rapporto segnale-rumore (SNR) di 112 dB.

fea_6

E con la tecnologia SBX Pro Studio e la possibilità di connessione a PC e Mac, potrai regolare ulteriormente la tua musica in base ai tuoi gusti personali.

fea_7

Inoltre, grazie al microfono integrato, è possibile utilizzare le cuffie normali per le conversazioni telefoniche. Quando collegato a PC e Mac tramite USB, potrai attivare la tecnologia CrystalVoice, una suite di miglioramenti in grado di ridurre il rumore e di consentire conversazioni più chiare.

L’E3 è quindi un dispositivo in grado di migliorare le prestazioni audio di qualsiasi smartphone, in quanto funge da vera e propria scheda audio esterna. Il tutto in un dispositivo dalle piccole dimensioni, che può essere facilmente portato in giro. E tutte le caratteristiche che abbiamo descritto funzionano alla perfezione, tanto da migliorare di molto l’esperienza di ascolto con qualsiasi cuffia collegata all’iPhone. Senza dimenticare la possibilità di controllare musica e telefonate direttamente dal Sound Blaster E3, senza la necessità di dover prendere lo smartphone. Inoltre, poter trasformare delle normali cuffie audio in auricolari con microfono, sfruttando quello integrato nell’E3, è davvero comodo.

IMG_1582 IMG_1583

La qualità di questo microfono è molto chiara, così come migliore è anche la qualità delle chiamate audio che riceviamo.

Ci sentiamo di consigliare caldamente il Sound Blaster E3 a tutti gli audiofili che apprezzeranno l’idea di una maggiore potenza audio e di una qualità del suono altrimenti non raggiungibile. 

Sound Blaster E3 è disponibile qui al prezzo di 129,99€.

 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori