Annullare acquisto iTunes: Apple semplifica il procedimento

Annullare acquisto iTunes? Già in passato era possibile richiedere il rimborso per un acquisto effettuato tramite iTunes, ma solo da poco, Apple ha semplificato ulteriormente la procedura per tutti coloro che volessero annullare il proprio ordine.

annullare acquisto itunes

Parliamo oggi di rimborsi su iTunes, magari perchè l’app che avete scaricato ha problemi o non funziona come dovrebbe oppure perchè volete esercitare semplicemente il diritto di recesso entro i 14 giorni. Come fare ad ottenere un rimborso contattando Apple?

Apple ha deciso di rendere più semplici le fasi di rimborso per quanto riguarda gli acquisti effettuati tramite iTunes. Applicazioni, musica, film… tutti i contenuti multimediali regolarmente acquistati tramite App Store e affini, potranno essere rimborsati entro 14 giorni dalla ricezione della ricevuta d’acquisto.

Per procedere con il rimborso bisogna semplicemente accedere alla pagina reportaproblem.apple.com e accedere utilizzando i propri dati di accesso (quelli con cui avete effettuato l’acquisto). A seguire visualizzerete l’elenco completo degli acquisti effettuati, scegliete -ad esempio- l’app di cui non siete rimasti soddisfatti e cliccate su “Segnala“.

Dall’elenco a tendina, scegliete la voce “Desidero annullare questo acquisto” e senza dover dare ulteriori spiegazioni, cliccate su “Annulla acquisto“.

rimborso Apple

La procedura di reclamo è pressoché immediata, mentre per poter ottenere il rimborso, bisogna attendere un periodo compreso tra i 5 e i 7 giorni lavorativi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News