Snipboard: la tastiera che permette di utilizzare intere frasi personalizzate

Tra le nuove tastiere pubblicate su App Store, è apparsa di recente la nuova applicazione intitolata “Snipboard – Keyboard for custom text snippets”, realizzata dallo sviluppatore Hippo Foundry Inc. e resa disponibile gratuitamente per tutti. Non si tratta di una classica tastiera con lettere e numeri, ma permette di salvare intere frasi che possono essere richiamate in qualsiasi momento, permettendoci di risparmiare tempo durante le fasi di scrittura.

Snipboard iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Snipboard è stata pensata per tutti coloro che necessitano di memorizzare intere frasi che vengono utilizzate spesso per l’invio di SMS, email oppure per la compilazione di documenti e tanto altro. Per quanto riguarda il download, questo gratuito, l’app richiede solo 1.0 MB, risulta disponibile unicamente in lingua inglese e richiede iOS 8.0 o versioni successive.

Tra le numerose tastiere apparse su App Store dall’uscita di iOS 8, da poco risulta disponibile anche Snipboard – Keyboard for custom text snippets. A renderla particolarmente interessante, la possibilità di poter inserire e personalizzare intere frasi, utili per la compilazione di documenti oppure per riportare indirizzi, numeri di telefono, email e tanto altro ancora, senza dover digitare il tutto tramite la consueta tastiera presente in iOS. L’app mostra già alcuni esempi pre-compilati, ma possono essere facilmente rimossi e sostituiti con il nostro testo personalizzato. Prendiamo come esempio chi utilizza spesso l’iPhone per inviare email: capita di dover inviarne di simili a più clienti, magari modificando solo alcune parti. Quindi, non bisogna fare altro che salvare un esempio di testo in Snipboard, richiamare la tastiera ed cliccare sul riquadro desiderato.

Automaticamente, il testo verrà incorporato nel body della nostra mail e potrà essere modificato a piacimento. Oppure, se solitamente dovete inviare il vostro indirizzo ai vari fornitori, basterà salvarlo in Snipboard una sola volta, richiamare la tastiera durante la compilazione del messaggio ed infine inserire -tramite Snipboard l’indirizzo a cui spedire l’ordine effettuato.

Ovviamente questi sono solo alcuni esempi che permettono di utilizzare al meglio la nuova applicazione. Non solo ci semplifica il lavoro, ma ci permette di risparmiare anche moltissimo tempo. Lo switch da una tastiera all’altra avviene tramite la consueta procedura, ovvero cliccando sul tastino a forma di “globo”, solitamente utilizzato per richiamare gli emoji.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store