Sneaky Sneaky: calma, sangue freddo e colpisci

Tra i nuovi giochi apparsi durante la scorsa settimana, figura un titolo che non abbiamo ancora avuto modo di segnalarvi, ma che vogliamo subito recuperare. “Sneaky Sneaky” è stato rilasciato dagli autori Naiad Entertainment LLC, può essere installato sia su iPhone, che iPad e fa parte di quella particolare categoria classificata come “stealth-action-puzzle-adventures“. Ovviamente, gli amanti del genere avranno già capito di cosa si tratta. iPhoneItalia.com ha avuto modo di provarlo ed all’interno di questo articolo, troverete anche un video gameplay pubblicato su YouTube.

Sneaky Sneaky iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Per tutti gli amanti del genere, su App Store arriva il nuovo gioco di avventura stealth intitolato Sneaky Sneaky. Per quanto riguarda il download, sono necessari 69.7 MB di peso, al momento l’app risulta disponibile unicamente in lingua inglese e richiede iOS 7.0 o versioni successive per poter funzionare correttamente sui nostri iDevice.

Sneaky Sneaky è classificabile nella categoria stealth adventure games, ovvero un gioco di avventura in cui sono richieste particolari abilità da parte dei giocatori. Bisogna agire nel momento giusto, evitare di essere scoperti ed attaccare il nemico alla sprovvista. Il genere nacque molti anni fa ed oggi non è più così semplice trovare un gioco “puro” in grado di soddisfare unicamente tale caratteristica. Però, molti sviluppatori hanno trovato il modo di mischiare un po’ le carte in gioco, realizzando videogames molto interessanti e che si basano molto sul genere. Fra questi vi è sicuramente Sneaky Sneaky, titolo che soddisfa pienamente tale caratteristiche ed ingloba anche una bella manciata di avventura. Trattandosi di un’applicazione universale, quindi graficamente compatibile sia con iPhone, che iPad, il prezzo da pagare per aggiudicarsela è ampiamente giustificato.

Di seguito il nostro gameplay pubblicato su YouTube:

Protagonista del gioco è un ladro alquanto sfortunato, “derubato” dalla propria refurtiva, ottenuta con tanto impegno e sudore. Sneaky Sneaky è composto da numerosi livelli realizzati a mo’ di labirinto, ambientato in diverse locazioni in cui dovremo riuscire a raccogliere pietre preziose e numerosi oggetti utili. La presenza delle guardia, che possono assumere varie forme, rende il tutto più difficile ed entusiasmante. Ed è proprio qui che entra in gioco la modalità stealth. Bisogna nascondersi, avvicinarsi in modo furtivo ed attaccare al momento giusto. Le guardie hanno un campo visivo limitato, ma se individuati dal nemico, bisogna subirne le conseguenze, sperando di non essere eliminati. Se, per nostra fortuna, avremo a disposizione sufficiente forza vitale, potremo passare al contrattacco, non appena il nemico avrà esaurito le sue mosse.

Sneaky Sneaky iPhone pic1

Il primo livello è relativamente semplice e può essere considerato “introduttivo”, utile per apprendere al meglio i già semplici comandi di gioco. Ben presto verremo provvisti con un’arma (pugnale, ascia, balestra, ecc.) da utilizzare sia per eliminare i nostri nemici, sia per distruggere eventuali contenitori che spesso ostruiscono li passaggio. Gli autori hanno inserito anche un’apposita sezione in cui poter effettuare acquisti di ulteriori oggetti e power-ups, in cambio delle monete raccolte durante le varie fasi di gioco.

La grafica è molto semplice, ma ben curata, i comandi di gioco intuitivi e facili da apprendere. Si tratta di un gioco indicato soprattutto per gli amanti del genere e personalmente non mi considero un particolare estimatore. Però, devo ammettere che Sneaky Sneaky ha fatto scattare in me quella giusta dose di curiosità. Quasi quasi, mi sento di consigliarlo anche a tutti coloro che hanno sempre voluto testare un gioco simile. Se avete qualche spicciolo da parte, procedete pure. A mio avviso, non ve ne pentirete.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store