Smell: l’app che consente di lasciare messaggi anonimi geolocalizzati

Se amate le applicazioni della categoria “Social Network” potrebbe interessarvi “Smell”, app che ci permette di lasciare messaggi virtuali anonimi e pubblici nel luogo in cui ci troviamo.

Schermata 2014-07-21 alle 12.52.25VEDI SU APP STORE

Come accennato in apertura, Smell consente di condividere ogni tipo di messaggi anonimi “lasciandoli” in alcuni posti reali. Ad esempio, se vi trovate in New York nella 67esima strada e scrivete un messaggio tramite Smell, il vostro messaggio potrà essere letto solamente dalle persone che verranno a trovarsi in quel posto. Chiunque potrà leggere i messaggi lasciati dagli altri utenti Smell, a condizione di trovarsi nel posto in cui i messaggi in questione sono stati lasciati.

Secondo quanto suggerito dallo stesso sviluppatore, questo tipo di messaggi può essere considerato come un modo per lasciare un commento riguardante un certo posto, oppure un mezzo per denunciare qualcosa o per lasciare un messaggio a qualcuno in un certo posto o semplicemente come un modo per “sentire la voce” di altre persone che sono state in quel posto prima di noi.

Smell funziona in tempo reale, quindi se cambiate posizione, ad esempio camminando per strada, potrete vedere i messaggi lasciati attorno a voi man mano che raggiungete la vostra nuova posizione.

In estrema sintesi, quindi, grazie a Smell potrete:

  • leggere messaggi anonimi lasciati in un determinato posto
  • scrivere messaggi anonimi da lasciare in un determinato posto

Smell è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News