SmartFlash denuncia ancora una volta Apple

Dopo aver vinto una causa da 533 milioni di dollari, SmartFlash ha nuovamente denunciato Apple per la violazione degli stessi brevetti.

Schermata 2015-02-27 alle 11.20.57

La nuova causa, infatti, interessa ancora una volta gli stessi brevetti del primo processo. Il brevetto in questione riguarda una tecnologia per la memorizzazione dei dati e l’accesso agli stessi attraverso sistemi di pagamento sfruttati dalle applicazioni. Tale tecnologia sarebbe stata usata da Apple in iTunes, e gestita anche dai vari sviluppatori dell’App Store.

La nuova causa riguarda però i dispositivi rilasciati da Apple negli ultimi mesi, vale a dire dal giorno dopo l’inizio del primo processo che, a sua volta, aveva come oggetto dispositivi precedenti.

In particolare, la nuova causa riguarda iPhone 6, iPhone 6 Plus e iPad Air. Avendo vinto il primo processo, per SmartFlash non dovrebbe essere difficile trionfare anche una seconda volta, visto che la causa è incentrata sullo stesso brevetto.

L’unica possibilità per Apple è quella di vincere il processo d’appello della prima causa. Secondo i legali di Cupertino, SmartFlash è un PatentTroll, un’azienda che non crea prodotti, non ha dipendenti e non è presente negli Stati Uniti. Insomma, si tratterebbe di una realtà nata solo per sfruttare il discusso sistema di brevetti negli Stati Uniti e fare causa a grandi aziende.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News