Smart Cast di Lenovo: smartphone con proiettore laser integrato, ma per ora solo un concept

Non solo Apple, ma anche altri produttori e diretti concorrenti sono alla continua ricerca del dispositivo mobile perfetto. Fra queste, Lenovo ha mostrato un concept molto interessante che ha attirato l’attenzione di tutti: il “Smart Cast”, lo smartphone con proiettore laser incorporato ed in grado di trasformare qualsiasi superficie in touch screen.

Lenovo

Quando si parla di innovazione, da bravi fans solitamente si pensa ad Apple e le sue idee. Come ben sapete, iPhoneItalia adora curiosare tra i prodotti concorrenti e di cui vi riportiamo le novità più rilevanti, come ad esempio il nuovo Sony Xperia Z3+.

Oggi, invece, vogliamo parlarvi di Lenovo ed il suo concept Smart Cast, un dispositivo che potrebbe ben presto diventare realtà. A renderlo particolarmente interessante è il proiettore laser integrato, caratteristica che permetterebbe di usare lo smartphone per vedere film o fotografie proiettate al muro senza l’ausilio di ulteriori accessori. Non solo, ma come è possibile notare nel video pubblicato poco più giù, Smart Cast può essere considerato un piccolo “Transformers“. Ruotando opportunamente la parte superiore del dispositivo e poggiandolo in modalità portrait (grazie al supporto integrato presente sul retro del dispositivo) su una superficie piana, il proiettore laser incorporato è in grado di trasformare qualsiasi superficie in touch screen.

Attivando tale funzionalità, si potrà scrivere, giocare, suonare o altro, muovendo le dita –o le mani– direttamente nel fascio luminoso del proiettore. Come promesso, ecco il video dimostrativo pubblicato su YouTube:

Se e quando tutto ciò diventerà reale, è ancora un mistero. Per non parlare del prezzo che Lenovo potrebbe richiedere per l’acquisto di un Smart Cast

via – gizmodo.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza