Slack: la piattaforma perfetta per la gestione del vostro team – La recensione di iPhoneItalia

Se lavorate in un team e siete alla ricerca di una piattaforma versatile e completa per condividere messaggi, documenti e tanto altro ancora con tutti i membri del vostro team, Slack è la risposta giusta!

slackiosip

VEDI SU APP STORE

Slack è molto più di un’app per iOS: è una vera e propria piattaforma che permette la comunicazione tra più persone non solo di contenuti testuali, ma anche e soprattutto di documenti, immagini e altri contenuti multimediali. Slack permetterà al vostro team di lavoro o studio di essere molto più produttivo di prima ponendosi come punto di riferimento per la comunicazione interna al team stesso. Slack diventerà la vostra piattaforma di riferimento tramite la quale comunicare e condividere tutto il necessario per il lavoro del vostro team: non potrete davvero più farne a meno!

Dopo aver effettuato la registrazione del vostro team tramite il portale o l’app di Slack dovrete invitare tutti i contatti interessati ad unirsi al nuovo gruppo appena creato. Una volta ultimate le operazioni di registrazione potrete iniziare ad utilizzare la piattaforma. Slack si divide in due gradi parti: una di comunicazione fra gli utenti e quella per sfruttare tutti i servizi disponibili al team.

Per quanto riguarda la comunicazione, Slack permette di ottimizzare tutti i vari messaggi dando la possibilità di creare varie chatroom che permetteranno quindi di parlare di ciascun argomento di interesse in specifiche sezioni dedicate. Oltre questo avrete la possibilità di creare chat private che, ove necessario, permetteranno anche di scambiare messaggi in modo diretto e unico. In questo modo Slack vi risparmierà di leggere contenuti di scarso interesse o che magari possono interessare solo alcuni dei membri del team.

I servizi che Slack mette a disposizione del team sono molteplici e tutti davvero interessanti. La piattaforma si integra perfettamente con servizi cloud come Google Drive e Dropbox, permette di seguire feed RSS e condividere i link fra gli utenti, GitHub, Visual Studio Online, Twitter e molti altri ancora! Ciò permetterà a tutti di accedere alle varie risorse di questi servizi sempre, ovunque e verificare tutti i cambiamenti che il team effettuerà nelle varie piattaforme.

Slack supporta anche la possibilità di gestire più di un team, dandovi l’opportunità, in questo modo, di utilizzarlo con molteplici team di lavoro di cui fate parte. Per usufruire di tutte le funzioni della piattaforma è previsto un pagamento mensile o annuale del servizio, ma è previsto anche un servizio gratuito che, a meno di esigenze particolari, è più che sufficiente per sfruttare le potenzialità di Slack.

L’applicazione di Slack per iPhone, compatibile anche con iPad, permette di fruire di tutti i servizi offerti anche in mobilità, consentendovi in questo modo di non perdere alcuna novità del vostro team. L’applicazione è davvero ben realizzata e offre notifiche push che vi informeranno sempre riguardo tutte le informazioni che deciderete di ricevere in tempo reale: è infatti possibile escludere le notifiche per quei canali di chat meno importanti e che possono essere consultati anche non in tempo reale.

Slack è disponibile non solo per iOS, ma può essere raggiunto anche da un qualsiasi browser web o applicazioni dedicate per Mac e Pc ed è disponibile anche per altri sistemi operativi mobili.

Slack per iOS è disponibile gratuitamente su AppStore. Richiede iOS 7.0 o successivi, è compatibile con iPhone ed iPod touch ed è ottimizzato per iPad.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store