Skype 5.9 disponibile su App Store

Su App Store è disponibile un nuovo aggiornamento di Skype, che ora giunge alla versione 5.9 .

Schermata 2015-01-14 alle 15.59.51

VEDI SU APP STORE

Skype è il servizio di messaggistica di proprietà di Microsoft che permette di scambiare messaggi di testo (in stile chat) e di eseguire chiamate e video chiamate in modo completamente gratuito con altri utenti Skype (o a pagamento, con numeri che non risultino nell’elenco del servizio). Di sicuro ci troviamo dinanzi ad un servizio che non ha bisogno di presentazioni, specialmente data la sua larga diffusione dovuta, in parte, anche alla piattaforma iOS che con iPhone e iPad ha dato nuova linfa al servizio. Di sicuro, con l’arrivo di iMessage e di FaceTime (nonché di numerosi altri servizi) Skype ha in parte perso il suo ruolo predominante nel settore della comunicazione istantanea, ma è ancora uno degli strumenti più utilizzati, specialmente in ambito lavorativo, per comunicare a distanza.

La versione 5.9 aggiunge diverse novità:

  • Possibilità di chiamare persone e gruppi direttamente dalla nuova opzione per selezionare la chat (tocca la nuova icona della chat e scegli con chi parlare)
  • Tastierino migliorato che consente di cercare contatti Skype in base al numero di telefono immesso
  • Miglioramenti generali

Microsoft ha anche annunciato il lancio di un nuovo programma di testing dedicato all’applicazione iOS. I partecipanti potranno fare domanda direttamente da questa pagina e, se verranno scelti, potranno testare in anteprima le nuove versioni di Skype.

Skype è disponibile su App Store in modo completamente gratuito e l’applicazione può essere scaricata da questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti