Skylanders Cloud Patrol: un divertente tap to screen per tutti – La recensione di iPhoneitalia

La creazione dell’universo Skylanders è stata certamente una mossa geniale da parte di Activision. Occorre dare i giusti meriti al publisher che ha saputo creare un nuovo brand, immediato, divertente e adatto davvero a tutti. Il connubio poi tra giocattoli reali e prodotti digitali, è stato certamente apprezzato come vera e propria novità nel panorama dei videogiochi. Il successo ottenuto da questo nuovo franshise, non poteva certamente non passare anche per le vie di App Store. Skylanders Cloud Patrol è da poco atterrato sul mercato digitale Apple. Vediamo con quali risultati.

VEDI SU APP STORE

Devo essere sincero, la mia prima preoccupazione su questo prodotto era riferita al target cui poteva rivolgersi. Prima del download di gioco, credevo fosse un prodotto destinato esclusivamente agli amanti, o conoscitori, del franchise. Non è così, Skylanders Cloud Patrol è davvero divertente e può certamente essere apprezzato da tutti, anche da coloro che non hanno contezza del mondo di Skylanders in generale. Il perché è presto detto.

Skylanders Cloud Patrol è un tap to screen frenetico o, se vogliamo, anche uno shoot to screen, con qualche piccolo elemento che lo riconduce al ben noto Fruit Ninja. Il nostro scopo, infatti, sarà quelli di eliminare tutti i troll che compariranno a schermo, attraverso semplici tap o slide sul pannello tattile. Un singolo tap permetterà di far fuoco verso il nemico, mentre i vari slide ci consentiranno di concatenare combo su combo, facendo lievitare il nostro score. Naturalmente dovremo evitare di toccare bombe o altri elementi di disturbo presenti a schermo, altrimenti saremo immediatamente ricondotti alla classica schermata di game over. Si tratta, dunque, di un “survival” game in cui ogni minimo errore verrà pagato con il game over. La cosa più sorprendente di questo Skylanders è che si adatta in pieno allo stile iPhone: si tratta di un titolo immediato, veloce e frenetico che può essere giocato sia per qualche manciata di minuti, per coprire i momenti morti della giornata, sia per lunghe sessioni, atteso che vorremmo sempre migliorare il nostro score.

Se il gameplay potrebbe risultare sempre lo stesso, dovendo sparare ai troll ed evitare di toccare gli elementi di disturbo, Skylanders Cloud Patrol fornisce un ampio ventaglio di bonus e sbloccabili che cattureranno l’attenzione del giocatore e forniranno un valido motivo per continuare ad abbattere troll. Gli oggetti di gioco possono essere acquistati con le gemme e il denaro che guadagneremo durante i match, così come le trenta diverse specie di Skylander che potremo utilizzare nelle nostre sessioni di gioco. Inoltre, qualora disponessimo dei vari statuette, acquistabili nei negozi di giocattoli, potremo anche sbloccare la controparte digitale, inserendo semplicemente il codice che si trova nelle confezioni. Insomma, anche se in modo minore, anche la controparte iPhone mixa elementi di gioco virtuali, ad altri di tipo reale.

La grafica di Skylanders Cloud Patrol è davvero apprezzabile, coloratissima, ben fatta e con tantissimi particolari ed elementi a schermo che si muovono contemporaneamente. Insomma, Skylanders per iPhone non è assolutamente un gioco “buttato” in App Store per far nome, bensì un prodotto validissimo che merita di essere provato da tutti e non solo dagli appassionati della serie!

Il gioco ha un costo di 0,79€ e può essere scaricato a questo indirizzo!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi